Sanremo 2020 ospiti: fra le donne Georgina Rodriguez e Sofia Novello, fidanzata di Rossi
Le attese presenze femminili a Sanremo e tra queste le "sportive" Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, e Gerogina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo
Il Festival di Sanremo 2020 nel segno delle donne. Amadeus, presentatore e direttore artistico, avrà al suo fianco, come annunciato, non le classiche vallette, ma un parterre di donne, che come da lui affermato "rappresentano mondi, ruoli ed esperienze diverse. Sarà un Festival mai visto prima". Si tratta di Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D'Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello. Ma non solo, saranno anche altre le presenze femminili che si alterneranno sul palco dell'Ariston: Georgina Rodriguez, Rula Jebreal, Mara Venier, Monica Bellucci, Sabrina Salerno e Alketa Vejsiu.
Tra le cinque spelendide donne "ufficiali" di Sanremo 2020 c'è Francesca Sofia Novello, modella, influencer e compagna della leggenda della MotoGP Valentino Rossi. "L'ho scelta perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro", ha speigato Amadeus.
Francesca Sofia, originaria di Arese (Milano) è stata una delle "ombrelline" del Motomondiale, ed è in una di queste occasioni che probabilmente ha avuto modo di conoscere il Dottore della MotoGP. La loro storia è iniziata nel 2018. E' stata lei stessa a raccontare "convocazione" avvenuta telefonicamente da parte di Amadeus: "'Pronto?', 'Ciao, Francesca, sono Amadeus'. Ed io: 'Ciao, piacere di conoscerti?'.
Tra le primedonne di Sanremo è attesa anche Georgina Rodriguez, compagna del fuoriclasse della Juventus, Cristiano Ronaldo. Modella argentina, nata a Buenos Aires ma che presto si è trasferita in Spagna, ha anche studiato danza per molti anni.
Georgina è la mamma della quarta figlia di CR7, la piccola Alana Martina. Ama la pasta e il cibo italiano in generale ed è una superstar di Instagram con oltre 15 milioni di followers.
Del mondo dello sport fa parte anche la conduttrice Diletta Leotta. "Amo lo sport - ha detto Amadeus - lei aveva già avuto una presenza sul palco. Pensavo fosse perfetto averla in questa edizione in modo che potesse dimostrare che può occuparsi di tutto".
Del mondo dell'informazione fa invece parte Laura Chimenti, giornalista del TG1. "Quando in diretta Fiorello mi disse 'sarai ospite a Sanremo' io sono caduta dalle nuvole, pensavo fosse una battuta", ha raccontato in conferenza.
Giornalista e conduttrice anche Emma D'Aquino, altro volto noto del TG1.
La D'Aquino non è una new entry del Festival: aveva già partecipato nell'edizione 2018. Qui in un momento dello show con il cantante e in quell'occasione conduttore Claudio Baglioni.
Ci sarà anche Rula Jebreal, che dovrebbe presentare un monologo contro la violenza sulle donne. "Volevo una giornalista internazionale che mi parlasse proprio di donne - ha detto in proposito Amadeus anche con riferimento ad alcune polemiche dei giorni scorsi - Mi occupo di spettacolo, non di politica. Quando si dà risalto alle donne, non c'è colore della pelle".
Antonella Clerici, uno dei volti più amati della tv italiana. "E' una grandissima amica - ha spiegato Amadeus - Il fatto che abbia accettato subito mi fa piacere, sa che potremmo inventarci qualsiasi cosa sul palco".
Cantante e soubrette, icona degli anni Ottanta in Italia (e non solo), Sabrina Salerno sarà tra le protagoniste a Sanremo. "Mi piace portare su quel palco una donna che ancora oggi può raccontarci qualcosa", ha detto in proposito Amadeus.
Anche Monica Bellucci, attrice e modella, illuminerà la kermesse canora di Sanremo. Per lei si tratta di iun ritorno.
Mara Venier, altro famoso e amatissimo volto della tv. Dovrebbe essere presente nell'ultima serata del Festival. Ad Amadeus avrebbe confessato con la consueta ironia: "Tocca mettermi a dieta".
Alketa Vejsiu anche Nata a Tirana, è uno dei volti più noti della tv albanese. “È l’Antonella Clerici dell’Albania”, ha detto Amadeus nel presentarla- è molto bella e conduce i maggiori programmi in Albania".