Serie A, Venezia è in semifinale: Pistoia ko 79-92 in gara-4

Basket

Pietro Colnago

I veneti chiudono la serie sul 3-1 costruendo la vittoria decisiva nella ripresa: +10 alla fine del terzo quarto, poi gestione nell'ultima frazione. Sugli scudi un ottimo Haynes con 31 punti. Il tabellino finale recita 92-79 per la Reyer

E’ la Reyer Venezia la quarta semifinalista dei playoff del campionato italiano dopo aver battuto Pistoia in gara 4 dei quarti di finale 79-92. Partita che gli esterni veneziani, Haynes e Tonut su tutti, indirizzano subito, con atleticità e precisione dalla distanza, nella direzione giusta per il 6-20 iniziale: Pistoia è in difficoltà, è solo Petteway a segnare tutti i primi 11 punti per i toscani ma quando a lui si aggiungono anche Jenkins e Crosariol, Pistoia rientra fino al -2. E’ nella ripresa che Venezia costruisce il suo passaggio del turno: Bramos e Haynes sono infallibili dalla distanza, Pistoia ha ormai perso la sua energia e Petteway da solo non può certo resistere: +10 Reyer alla fine del terzo quarto e ultimo periodo che gli ospiti gestiscono con criterio il vantaggio, Haynes ne approfitta per rimpolpare il suo tabellino personale che arriva a 31 punti segnati ed ora in semifinale se la dovrà vedere con Avellino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.