Finali scudetto, gara-3: Trento-Milano 72-65. Serie sul 2-1 per l'Olimpia

Basket
trento

La squadra di coach Buscaglia riapre il discorso scudetto battendo in gara-3 l'Olimpia per 72-65 e portando la serie sul 2-1. Tra i padroni di casa 19 punti di Sutton e 18 di Hogue. Non sono bastati a Pianigiani i 26 (13 a testa) di Bertans e Jerrels

TRENTO-MILANO, IL TABELLINO DI GARA-3

Tutto riaperto. La sfida scudetto tra Milano e Trento è ancora viva e seguendo il naturale corso stabilito dal fattore campo porta in dote con la terza gara la prima vittoria delle aquile di Buscaglia. #wediehard, recita il post fissato sul profilo twitter della squadra trentina. Siamo duri a morire. E Milano sembra averlo capito sul serio. 72-65 il punteggio finale a favore dei padroni di casa, frutto di un allungo nei due quarti decisivi - secondo e terzo - e di una grande difesa nell'ultimo parziale, nel quale l'Olimpia ha provato a ricucire lo strappo. Quello firmato dai 9 punti in 10 minuti (con 2 rimbalzi) di Hogue nel primo quarto, dai 6 di Sutton e Gomis nel secondo e soprattutto dalla perfetta distribuzione offensiva dall'incredibile percentuale dell'87,5% nei tiri da 2 punti. Sotto di dieci, nell'ultimo parziale Milano ha provato a forzare ed accelerare il ritmo ma ha trovato di fronte una squadra capace di chiudere l'area e di concedere solo tiri dall'arco, che la squadra di Pianigiani non ha saputo sfruttare alla perfezione (3 su 9 lo score del quarto quarto). Alla fine, dunque, è festa grande per il PalaTrento e i suoi tifosi. Che ora aspettano fiduciosi gara 4.

Milano-Trento 2-0: il calendario

MARTEDÌ 5 GIUGNO – GARA1: Milano-Trento 98-85

GIOVEDÌ 7 GIUGNO – GARA2: Milano-Trento 90-80

SABATO 9 GIUGNO – GARA3: Trento-Milano 72-65

LUNEDÌ 11 GIUGNO – GARA4: 20.45     Trento vs Milano

MERCOLEDÌ 13 GIUGNO – EVENTUALE GARA5: 20.45    Milano vs Trento

VENERDÌ 15 GIUGNO – EVENTUALE GARA6: 20.45     Trento vs Milano

DOMENICA 17 GIUGNO – EVENTUALE GARA7: 20.45     Milano vs Trento

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche