In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali, Team USA: terza partita e terza vittoria, dominio contro la Giordania

Basket

Terza partita e terza vittoria per gli Stati Uniti, che battono facilmente la Giordania e chiudono a punteggio pieno il girone C. Anthony Edwards migliore in campo per Team USA

Condividi:

Terzo appuntamento alla FIBA World Cup 2023 e terza, facile vittoria per gli Stati Uniti che, come da pronostico, chiudono imbattuti la prima fase del torneo. La Giordania può offrire ben poca resistenza, di fatto limitata alla voglia di mettersi in mostra di Rondae Hollis-Jefferson (20 punti e 7 rimbalzi). Team USA scappa già nel 1° quarto, chiuso con un parziale di 31-12. Da lì in poi la partita diventa quasi una sorta di allenamento, con coach Steve Kerr che può dare spazio a tutti i giocatori a roster. Ne approfittano Bobby Portis, che si mette in luce con 13 punti e 6 rimbalzi, e il solito Josh Hart che nei 17 minuti in campo strappa 12 rimbalzi. Anthony Edwards è il miglior marcatore della partita con 22 punti, in doppia cifra anche Jaren Jackson Jr. (12 punti) e Jalen Brunson (10).

Da gruppo di giocatori a squadra

A prescindere dal valore dell’avversario e dalla relativa importanza della partita, a impressionare è la concentrazione con cui i ragazzi di coach Kerr hanno tenuto il campo fin dai primi minuti. Anche contro la Giordania Team USA ha confermato l’ottimo stato di salute di un gruppo che, partita dopo partita, assume sempre più le sembianze di una squadra vera. Centrando il primo obiettivo di questi Mondiali, gli Stati Uniti vincono il girone C e si proiettano ora verso la seconda fase, dove Edwards e compagni incontreranno Lituania e Montenegro.

approfondimento

Il più amato a Manila? Senza dubbio Austin Reaves