In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurolega, Real Madrid-Olimpia Milano 88-71: gli highlights

Eurolega
©IPA/Fotogramma

L'Olimpia Milano cade a Madrid sul parquet dei campioni d'Europa in carica del Real, che si impongono 88-71 grazie alla doppia doppia di Campazzo e ai 19 punti dell'eterno Llull. L'EA7 paga il pessimo 4/19 da tre: si salvano solo Shields (16 punti) e Mirotic (13). Venerdì tocca a Virtus Bologna-Stella Rossa Belgrado: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Condividi:

L'Olimpia Milano esce con una sconfitta dal Wizink Center, dove il Real Madrid scappa nella ripresa e vince 88-71 nel 4° turno di Eurolega. Dura 20' la resistenza dei biancorossi ai campioni d'Europa, che nell'ultimo periodo fanno la differenza con il solito Llull (19 punti e 5/10 dalla lunga), ben coadiuvato da Campazzo (12 punti e 10 assist), restando così a punteggio pieno in classifica con un record di 4-0. L'EA7, che paga un pessimo 4/19 da tre, incassa così il secondo ko della sua Eurolega: inutili i 16 punti di Shields e i 13 di Mirotic. 

La cronaca del match

L'Olimpia parte con le marce altissime: Mirotic e Shields sono immediatamente due fattori, quando entrano le seconde linee non fanno rimpiangere i titolari e così la squadra di Messina si siede al primo mini intervallo avanti 19-25. Mirotic è chirurgico sotto canestro, ma tutti danno il proprio contributo in attacco. Appena si stringono le maglie in difesa, Milano tocca anche il +9 con la tripla di Hall. Il Real però non molla: Campazzo distribuisce cioccolatini (6 assist), Llull segna un paio di triple, tra cui quella sulla sirena con cui il Madrid pareggia i conti all'intervallo lungo (42-42). L'EA7 si inceppa a inizio ripresa, dall'altra parte Campazzo, Tavares e Musa fanno la differenza e scavano il solco: grazie anche a un parziale di 15-4 il Real vola nel terzo periodo, chiuso avanti 67-61. A inchiodare un'EA7 nettamente sulle gambe nell'ultimo quarto ci pensano prima il solito Llull e poi l'ex Rodriguez, che domina con il pick and roll centrale e regala al Real il 4° successo consecutivo. Per Milano (21% da tre) il cammino riprenderà la prossima settimana a Berlino con l'Alba. 

Real Madrid-Olimpia Milano, il tabellino

Milano: Poythress 4, Pangos 9, Tonut 2, Melli, Kamagate 2, Ricci, Flaccadori 5, Hall 9, Shields 16, Mirotic 13, Hines 2, Voigtmann 9.