In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurolega, Olimpia Milano-Alba Berlino 82-76: gli highlights

Eurolega

L'Olimpia Milano soffre ma vince ancora, avvicinandosi alla zona playoff: battuto in volata al Forum l'Alba Berlino con il punteggio di 82-76 grazie ai 16 punti di Melli e ai 14 di un Flaccadori decisivo nelle giocate finali. Cinque giocatori dell'EA7 in doppia cifra, tra cui un Bortolani che conferma il suo stato di grazia

Condividi:

L'Olimpia soffre fino al 40' ma batte la bestia nera Alba Berlino  e prosegue la sua rincorsa alla zona playoff. Al Forum finisce 82-76 al termine di un match equilibrato, combattuto e rognoso, portato a casa dall'EA7 grazie alle giocate di Flaccadori (subentrato nel finale a Napier e a referto con 14 punti), ma anche ai canestri di Melli (16), Hall e di un Bortolani ormai con uno status da Eurolega. Per l'Alba 10 punti di Procida, 8 con 7 assist e 5 rimbalzi per Spagnolo: i due sono stati anche autori di un pazzesco alley-hoop, giocata più spettacolare della partita. Milano sale 9-11 in classifica e si avvicina al famigerato 10° posto che vale il play-in. L'Olimpia  torna in campo giovedì 11 alle 20.30, quando al Forum arriverà la Stella Rossa: tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e in streaming su NOW.

La cronaca del match

L'Olimpia in attacco è solo Melli e Hall: sul finale di primo quarto si sblocca anche Napier, ma gli ospiti conducono 16-17. Procida entra con energia e porta l'Alba al massimo vantaggio (19-25), poi ci pensano ancora Napier e Melli a rimettere Milano avanti all'intervallo lungo (37-35 al 20'). Al Forum è una partita da montagne russe, come dimostrano i 16 cambi di leadership: l'EA7 deve inseguire, ma Flaccadori, Bortolani e Tonut rimettono la freccia proprio a ridosso dell'ultimo mini riposo (60-58 al 30'). Napier si mette in proprio e con un paio di grandi giocate tenta la spallata (71-66 al 35'), ma a suon di triple Berlino trascina i padroni di casa al fotofinish. Ci pensano Flaccadori con un gioco da tre punti e una super difesa a chiudere i conti: il Forum applaude, la rincorsa dell'Olimpia ai playoff continua.

Olimpia Milano-Alba Berlino, il tabellino

Olimpia Milano: Poythress, Bortolani 12, Tonut 5, Melli 16, Kamagate ne, Napier 13, Flaccadori 14, Hall 14, Caruso, Ricci, Hines 2, Voigtmann 6.