Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Colpo Virtus a Dubai: Bologna passa 80-72 e stacca gli avversari in classifica

Eurolega

A Dubai, la Virtus si cala subito nel clima da battaglia e nonostante la differenza in termini di taglia fisica, accentuata dalle assenze nel reparto lunghi, va all’intervallo lungo avanti 41-37. E i ragazzi di coach Dusko Ivanovic provano a scappare nel 3° quarto, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio, ma i padroni di casa rimettono tutto in discussione e nel punto a punto finale occorre uno sforzo extra per strappare la vittoria firmata prima di tutto da Carsen Edwards e Saliou Niang

 

Inizio complicato per la Virtus, che a Dubai subisce la fisicità dell’ex Venezia Mfiondu Kabengele, ma la difesa delle Vu Nere, che ricevono una scossa dall’ingresso in campo di Saliou Niang, riesce a ricucire lo strappo e la tripla di Matt Morgan a 2.10 dalla fine del 1° quarto segna il sorpasso bolognese e costringe i padroni di casa al time out. Il 2° quarto inizia quindi in situazione di massimo equilibrio sul punteggio di 23-22, equilibrio che è un Carsen Edwardsispiratissimo a rompere, guidando i suoi al vantaggio 41-37 con cui si va all’intervallo lungo.

Al rientro in campo Dubai prova ad alzare il ritmo e la quantità dei contatti, ma Edwards non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi e dopo 4 minuti coach Jurica Golemac deve di nuovo fermare la partita. Non che l’espediente funzioni, perché poco dopo la Virtus va sul +11. Un paio di triple di Aleksa Avramovic e Davis Bertans spingono Dubai, ma quando si entra nell’ultimo parziale di gioco è Bologna a essere ancora avanti 58-50. Ancora Avramovicfirma il pareggio i padroni di casa a quota 60, che sembrano trovare la concentrazione giusta anche in difesa, dove rendono la vita complicata ai ragazzi di Dusko Ivanovic. La coda della partita, quindi, si trasforma in un lungo punto a punto dove due triple di Alessandro Pajola e Derrick Alston Jr. lanciano la Virtus, brava a resistere agli ultimi assalti e a strappare una vittoria importantissima nella corsa per il play-in.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS