Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Varese soffre ma batte Napoli: Moore protagonista, arriva la vittoria in volata 84-80

Serie A

A Varese, la sfida con Napoli si rivela molto equilibrata da subito, con i padroni di casa che vanno avanti ma non riescono a trovare la fuga e gli ospiti che recuperano e chiudono avanti 42-38 all’intervallo lungo. Varese, però, inverte la tendenza della partita nel 3° quarto, Napoli non molla e la partita viene decisa nel finale in volata che sorride a Tazè Moore, migliore in campo con 24 punti, e compagni

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Davanti ad una Itelyum Arena che mette in mostra il tutto esaurito, la sfida tra Varese e Napoli inizia con il minuto di silenzio dedicato alle vittime della recente tragedia di Crans-Montana. La partita, poi, comincia subito con ritmi molto alti e sono gli attacchi ad avere la meglio, con mani discretamente calde e buoni tiri trovati da entrambe le parti. Qualche palla persa di troppo costa cara agli ospiti, che chiudono sotto 20-18 il 1° quarto. La tendenza della gara non cambia nel 2° quarto, con Varese che non riesce ad andare in fuga e Napoli che continua a rimanere in scia senza mollare il colpo. E a metà del quarto la banda di coach Alessandro Magro perfeziona il sorpasso sul 29-27. E quando il vantaggio di Napoli si solidifica sul 35-30Varese ferma la partita con un time out da cui i padroni di casa escono però con una palla persa pesante. Nonostante qualche buono spunto di Tazè Moore, il primo tempo si chiude quindi con Napoli avanti 42-38.

Una vera battaglia, Varese la vince in volata

Al rientro in campo sale di colpi Naz Mitrou-Long, ma proprio come era successo a Varese nel primo tempo Napoliconduce senza trovare lo strappo che porterebbe ad un tentativo di fuga. Anzi, è proprio Varese, che trova una reazione importante da parte di un Olivier Nkamhoua un po’ in ombra nella prima metà di gara, ad effettuare il controsorpasso e a chiudere il 3° quarto avanti 62-60. Solo che Napoli non ne vuole sapere di lasciar scappare gli avversari e parte nel 4° quarto con un parziale di 9-0 firmato in buona parte da Ishmael El-Amin. Ancora una volta Varese recupera, lotta ma deve chiamare time out a 5 minuti dalla fine perché il punteggio dice 67-73 per Napoli. E i padroni di casa escono bene dal time out, riguadagnando il vantaggio con un perentorio 7-0. Ne esce il classico finale punto a punto, dove ad avere la meglio è Varese con Carlos Stewart Jr. protagonista sui possessi decisivi.

Approfondimento

Varese aggancia Napoli: come cambia la classifica

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS