user
12 marzo 2018

Ajax, Younes si rifiuta di entrare in campo: il club lo sanziona

print-icon

L'esterno offensivo classe 1993, al centro di un intrigo di mercato in merito al suo trasferimento al Napoli la prossima estate, si è rifiutato di entrare in campo nei minuti finali della gara con l'Heerenveen: l'Ajax lo farà allenare per due settimane con la squadra B

Amin Younes continua a far parlare di sé: l’esterno offensivo classe 1993, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato in merito al suo trasferimento la prossima estate al Napoli, ha infatti rifiutato di entrare in campo nei minuti conclusivi della sfida tra Ajax e Heerenveen che si è disputata nella giornata di domenica (4-1 il finale) e quest'oggi è stato sanzionato dal suo club di appartenenza. Come si legge in una nota ufficiale pubblicata sul sito web della società olandese infatti, Younes nelle prossime due settimane si allenerà con la formazione B dell'Ajax. "Amin Younes non farà parte della squadra A dell'Ajax per le prossime due settimane: il calciatore non ha seguito le indicazioni del nostro allenatore ten Hag in occasione della partita contro l'Heerenveen. Questa mattina ten Hag ha avuto un incontro con Younes e gli ha comunicato che non si potrà allenare con la prima squadra per i prossimi quattordici giorni", si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club olandese.

L'allenatore dell'Ajax: "Younes si è rifiutato di entrare in campo"

Un rifiuto dunque che costerà caro a Younes, che adesso si allenerà con la formazione B dell'Ajax per le prossime due settimane. "Volevo premiare Amin che tanto bene ha fatto l'ultima volta che è stato mandato in campo e per aver lavorato duro in allenamento in questi giorni, ma poco prima del fischio finale della gara lui ha ritenuto che la sua presenza in campo non fosse più necessaria. Naturalmente sono io a decidere e volevo che entrasse in campo. Gli parlerò di questo, penso che lui debba entrare in campo se io lo voglio, ma lui pensava che la sua presenza non fosse più necessaria", le parole dell'allenatore della formazione olandese Erik ten Hag subito dopo il successo dell’Ajax sull'Heerenveen nell'ultima giornata di Eredivisie.

CALCIOMERCATO - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi