Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
28 aprile 2019

Barcellona campione, Vidal doppio record: 8 scudetti di fila ed eguaglia Cristiano Ronaldo

print-icon

Campione in Liga con il Barça, Vidal si gode un doppio record: per lui sono otto gli scudetti vinti di fila, dopo quelli con Juventus e Bayern Monaco. Il cileno avvicina anche CR7: tre successi nei top 5 campionati europei

LIGA, BARCELLONA CAMPIONE PER LA 26^ VOLTA

MESSI VINCE LA DECIMA, E PUNTA AL RECORD DI GIGGS

Chiamatelo signore degli scudetti, la specialità di Arturo Vidal. Oggi con la maglia del Barcellona, il cileno è un vero e proprio uomo dei record: con quello conquistato sabato contro il Levante, il centrocampista è arrivato a otto titoli nazionali consecutivi, tenendo il passo di quella Juventus con la quale aveva iniziato il suo filotto di successi. I primi quattro, dal 2012 al 2015, li ha conquistati proprio in bianconero, prima della chiamata del Bayern. In Germania, altro tris: campione dal 2016 al 2018. Per finire, appunto, lo scudetto vinto col Barça, il primo della sua carriera in Liga. Una striscia di successi unica, che sbaraglia la concorrenza di rivali illustri: e il conteggio potrebbe ancora non essere concluso. A vincere otto campionati consecutivi ci sono riusciti Ibrahimovic, Buffon, Barzagli e Chiellini, mentre Ljubomir Fejsa, centrocampista del Benfica, ha raggiunto addirittura quota nove di fila (e lotta per il decimo), anche se in leghe considerate minori: quattro titoli con il Partizan Belgrado in Serbia, due con l’Olympiakos in Grecia e tre col il club portoghese.

Vidal come CR7

A proposito di rivali illustri, è proprio Arturo Vidal a rovinare in qualche modo la festa a Cristiano Ronaldo, uno che di record se ne intende. Con la vittoria dello scudetto in maglia Juve, il portoghese era diventato solo lo scorso weekend il primo giocatore in grado di vincere nei tre top campionati europei: Premier League, Liga e Serie A. Un primato che resta a CR7, ma che Vidal ha - seppur con le dovute misure, dato che il cileno non ha vinto la Premier League - eguagliato, avendo vinto Serie A, Liga e Bundesliga. A riuscire a vincere in tre delle top5 leghe europee sono stati in 17 nella storia.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi