Fifa 18, Momo Salah diventa il giocatore più veloce del gioco: ecco tutti i suoi parametri

Calcio

Nuovo aggiornamento per il più celebre videogioco di simulazione calcistica per Salah. L'egiziano del Liverpool - 30 gol in Premier e 40 in stagione - è diventato il più veloce di tutti. Tanti gli altri parametri migliorati con l'ultimo upgrade, ed ora Momo non ha nulla da invidiare a Messi e Cristiano Ronaldo

ROMA, ECCO L'EX SALAH IN COPPA

Il più veloce del mondo? Momo Salah, almeno per Fifa 18. Il celebre videogioco di simulazione calcistica, che aggiorna i parametri dei giocatori di pari passo con le reali prestazioni sportive in campo, ha scelto il proprio personale Usain Bolt. L’egiziano del Liverpool è letteralmente on fire, come dicono in Inghilterra, ed è stato eletto come Giocatore del mese di marzo dalla Premier League. È primo nella corsa alla Scarpa d’Oro con 30 gol, a +1 su Leo Messi, e a quota 40 reti stagionali contando tutte le competizioni, alle spalle del solo CR7 a quota 41. Il nuovo “scatto” di Salah, letterale, è in Fifa 18, dove è diventato - grazie all’ultimo upgrade - il più veloce di tutti, scavalcando in graduatoria gente come lo stesso Ronaldo, Bale o Pierre-Emerick Aubameyang.

Tutti gli aggiornamenti di Salah

Momo Salah partiva nel videogioco da una base di 93 su 99 nel parametro della “velocità scatto”, già di per sé un livello altissimo per un giocatore, determinante nel videogioco nella rapidità di un calciatore insieme all’accelerazione e all’agilità, altri punti di forza dell’ala dei Reds. Ora il balzo è clamoroso, perché nello scatto Salah ha raggiunto il massimo: 99. Ma anche in tanti altri aspetti il suo miglioramento, un po’ come anticipato dallo stesso egiziano nella realtà, è stato netto. Il suo tiro, in quanto a precisione, è passato nel tempo da un punteggio medio di 73 al super livello di 93: praticamente un cecchino. L’abilità nel passaggio da 74 a 91, merito dei 40 gol ma anche e soprattutto - in questo caso - dei 13 assist stagionali. Il dribbling è salito da 86 a 96, le qualità fisiche hanno fatto un balzo di oltre 18 punti salendo a quota 84, e anche la difesa, non certo determinante nel suo gioco, è passata da 45 a 60. Insomma, Salah sta dominando il gioco del calcio e anche il video gioco del calcio. E - visti i suoi numeri, reali e virtuali - c’è solo da augurarsi che il suo joypad sia più scarico del solito nella doppia semifinale di Champions League contro la Roma.