Supercoppa Europea, l'Atletico fa festa con Saul: l'uomo dei gol pesanti

Calcio
Saul Niguez (getty)

Quando segna, l'Atletico non perde mai. Saul Niguez, a soli 23 anni, si riconferma trascinatore dei Colchoneros. La sua prodezza contro il Real Madrid vale questa volta il titolo: spettacolare il sinistro volante per il 3-2 provvissorio nella Supecoppa Europea

TRIONFO ATLETICO IN SUPERCOPPA: REAL BATTUTO 4-2  

REAL-ATLETICO, TUTTE LE FOTO PIÙ BELLE DELLA SUPERCOPPA

SUPERCOPPA, SUGLI SPALTI SPUNTA UNA MAGLIA DI KARIUS

Gioca da veterano, ma ha solo 23 anni. Saul Niguez è una certezza, cuore di un Atletico Madrid che finalmente è riuscito a battere i nemici storici del Real in una gara secca in Europa. È successo al decimo tentativo in campo internazionale: la finale di Tallinn, prima tappa della nuova stagione, è dei Colchoneros di Simeone, vittoriosi per 4-2 in rimonta sulla squadra di Lopetegui. Merito anche del giovane centrocampista spagnolo, autore di una gara sontuosa e di un gol, quello del momentaneo 3-2 (segnato a inizio supplementari), da leccarsi i baffi. Azione di Thomas Partey sulla fascia, palla dentro per Saul, capace di insaccare la palla alle spalle di Keylor Navas con un incredibile mancino volante. Il classe 1994, nonostante la giovane età, si riconferma uomo dei gol pesanti e bellissimi. Come dimenticare quello segnato nella semifinale della Champions League del 2016, quando ubriacò tutta la difesa del Bayern prima di insaccare di interno sinistro la palla dell’1-0. Un dato: quando segna Saul, l’Atletico non perde mai: 24 vittorie e 4 pareggi. E a distanza si due anni si è ripetuto con una prodezza, ancora in Europa. E questa volta la sua perla è stata decisiva per un titolo pesantissimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport