Ligue 1, Psg: prime panchine per Buffon. Tuchel: "Areola ha bisogno di giocare per la Champions"

Calcio

Per le prossime due partite Tuchel darà spazio a Alphonse Areola soppiantato da Gigi Buffon nel ruolo di portiere titolare nei primi due match di campionato. Contro Angers e Nimes dunque si torna all'antico per permettere al portiere francese di accumulare minuti per la Champions League

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGUE 1

Da quando è arrivato a Parigi, Gianluigi Buffon è stato praticamente sempre schierato titolare. La nuova sfida in Ligue 1 è cominciata piuttosto bene per l'ex portiere della Juventus che con la sua squadra ha ottenuto due successi in campionato in altrettante partite. Tuttavia, l'allenatore del PSG, Thomas Tuchel ha pensato di concedergli un paio di turni di riposo. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Angers ha già comunicato che sarà Alphonse Areola a difendere i pali della porta dei campioni di Francia in carica per le prossime due partite: "Areola giocherà contro l'Angers e il Nimes - ha spiegato - Vedremo successivamente il da farsi". Nel corso della conferenza stampa Tuchel ha spiegato anche come la scelta alla base dell'avvicendamento tra Buffon e Areola nelle prossime due partite sia finalizzata a dare un po' di ritmo all'ex titolare della squadra che sembrava potesse partire durante il mercato estivo ma poi è rimasto a Parigi.

Nessun campanello d'allarme per Buffon che finora ha disputato sempre buonissime gare e, come rimarcato da Tuchel, ha mostrato le sue doti di leader anche nella nuova squadra. Tutto è legato alla moltitudine di impegni che il Paris dovrà affrontare in questa stagione: non solo il campionato e la Champions ma anche le due coppe nazionali. Insomma di spazio ce n'è e soprattutto per questo Tuchel vuol tenere tutti sulla corda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport