FIFA The Best, Griezmann fuori dal podio. L'Atletico non ci sta: "Siamo senza parole"

Calcio

Il club madrileno ha espresso sui social il suo disappunto per il mancato riconoscimento della FIFA alla stagione di Griezmann, che nel 2018 è stato capace di vincere Europa League, Supercoppa Europea e Mondiale

FIFA THE BEST: RONALDO, MODRIC E SALAH I FINALISTI

MODRIC "BATTE" RONALDO: È IL UEFA PLAYER OF THE YEAR

Da Cristiano Ronaldo ad Antoine Griezmann: è un 2018 di premi che fanno discutere. Solo pochi giorni fa l’attaccante della Juventus non si è presentato a Montecarlo per protestare contro il mancato riconoscimento della UEFA, che ha consegnato al suo ex compagno Luka Modric il primo di miglior giocatore europeo della passata stagione. Oggi è invece il turno dell’attaccante dell’Atletico Madrid, escluso a sorpresa dalla Top 3 del FIFA The Best, premio messo in palio dalla Federazione internazionale. Come successo già a Montecarlo, i tre finalisti sono Cristiano Ronaldo, Luka Modric e Mohamed Salah. Nessuno spazio, dunque, per il ‘petit diable’, che ha vissuto un 2018 ricchissimo di emozioni e di vittorie. Griezmann ha infatti sollevato l’Europa League e la Supercoppa Europea con la maglia dell’Atletico, oltre a trionfare da protagonista nel Mondiale di Russia con la sua Francia. Il disappunto, questa volta, è arrivato non tanto dal giocatore quanto dal suo club di appartenenza, che sui social ha commentato la decisione della FIFA con un eloquente “senza parole…”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche