FIFA The Best: Ronaldo, Modric e Salah come a Montecarlo. Sono finalisti per il premio di miglior giocatore

Calcio

La FIFA ha ufficializzato la lista dei candidati al premio di miglior giocatore dell'anno: in lizza lo stesso tris che lottava per il titolo di UEFA Player of the Year, Salah, Modric e Ronaldo

CR7 SFIDA BALE PER IL MIGLIOR GOL

MODRIC "BATTE" RONALDO: È IL UEFA PLAYER OF THE YEAR

Ancora loro, sempre loro. Salah, Modric e Cristiano Ronaldo a sfidarsi di nuovo per un trofeo personale. Dopo il titolo di UEFA Player of the Year consegnato a Luka Modric in occasione del sorteggio per i gironi di Champions League, ecco che la FIFA ha ufficializzato la shortlist del premio "The Best" per il miglior giocatore dell'anno. Di nuovo fuori dalla top 3 Leo Messi: rispetto ai dieci candidati, esclusi anche Mbappé, Varane, Griezmann, De Bruyne, Hazard e Kane.

Miglior portiere

Per il premio di miglior portiere, invece, è sfida a tre tra Keylor Navas (già vincitore di quello UEFA), Kasper Schmeichel e Thibaut Courtois.

Allenatori

Incide il Mondiale, ma anche la Champions. Due francesi e un croato si sfidano per la "panchina" dell'anno: Zlatko Dalic, Didier Deschamps e Zinedine Zidane. Il grande rendimento della Croazia in Russia ha permesso al proprio Ct di poter lottare per questo prestigioso premio, contro il suo avversario in finale, Didier Deschamps. Chiude il pacchetto l'ex Real, Zidane, utore della super tripletta di Champions consecutive.