In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Allan escluso dal Brasile: potrebbe scegliere di giocare per l’Italia

Calcio

Il centrocampista del Napoli, nonostante le stagioni giocate su ottimi livelli, non è mai stato considerato da Tite. Così, si fa strada l’idea di vestire l’azzurro anche in Nazionale: contatti tra il Napoli e la Federazione

ITALIA-UCRAINA LIVE

NAZIONALE, TUTTI I CONVOCATI

U21, PRIMA CHIAMATA PER ZANIOLO, PELLEGRINI E KEAN

Condividi:

Negli ultimi anni, la crescita di Marques Allan è stata evidente e condivisa da chiunque. È il vero punto fermo del centrocampo del Napoli, grazie al suo dinamismo e alla capacità di recuperare e rendere subito giocabili i palloni che passano per la sua zona di campo. Tuttavia, nonostante le diverse stagioni disputate ad alti livelli, non è mai stato preso in considerazione da Tite, commissario tecnico della nazionale brasiliana. Sarebbe stato un sogno, per il centrocampista, far parte dei convocati che hanno preso parte all’ultimo Mondiale in Russia, e probabilmente un posto l’avrebbe anche meritato. Ma non rientra nelle gerarchie del c.t. e questo sta portando Allan a compiere una riflessione importante. L’idea delle ultime ore sarebbe quella di capire se ci sono gli estremi per giocare con l’Italia. Chiaramente c’è tutta una documentazione da studiare e non ci sono stati ancora contatti tra Roberto Mancini e il giocatore. Un approccio però c’è stato tra il Napoli e la Federazione, per verificare la presenza delle condizioni formali per una possibile convocazione. Il brasiliano ci sta pensando, in virtù delle esclusioni ripetute da parte della Seleçao. Inoltre, i tanti trascorsi in Italia lo legano anche alla nostra Nazionale: era il 2012 quando arrivò all’Udinese.

Mancini a Napoli

Una semplice coincidenza? Al momento pare di sì. Ieri Roberto Mancini era a Napoli, in compagnia della moglie che è originaria proprio del capoluogo campano. Sono stati ospiti del museo MADRE (Museo d’Arte contemporanea Donnaregina) e poi hanno mangiato una pizza sul lungomare. La possibilità che magari presto possa tornare per un confronto con il giocatore, però, è uno scenario da considerare seriamente.