In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hamsik, esordio con pareggio in Cina: il Dalian salvato da Carrasco

Calcio

È iniziata con un 1-1 sul campo dell’Henan Jianye l’avventura dell’ex capitano del Napoli in Chinese Super League con il Dalian Yifang. La squadra del centrocampista slovacco, in campo per tutti i 90 minuti, ha raggiunto il pareggio soltanto allo scadere grazie a Ferreira Carrasco

HAMSIK, ULTIMO BIG IN CINA. E GLI ALTRI? FOTO

HAMSIK SALUTA NAPOLI: "TORNERO'"

GENERAZIONE HAMSIK, LO SPECIALE

Condividi:

Soltanto un pareggio nella prima uscita ufficiale di Marek Hamsik in Cina con il Dalian Yifang. Nella prima giornata della Chinese Premier League, la squadra dell’ex capitano del Napoli – all’esordio assoluto – non è riuscita ad andare oltre il risultato di 1-1 sul campo dell’Henan Jianye. A salvare Hamsik e compagni è stato l’ex Atletico Madrid Ferreira Carrasco con una rete segnata a tempo quasi scaduto, ma a raccogliere tutte le attenzioni è stato il centrocampista slovacco, che ha attirato su di sé gli occhi dei presenti sin dalle fasi di riscaldamento. Tanta attesa per l’esordio di Hamsik, che è rimasto in campo per tutti i novanta minuti della sfida ed è stato schierato nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore del Dalian Kang-Hee. Solito numero 17 sulle spalle, in campo al fianco di Carrasco e dietro all’ex Levante Boateng – anch’egli arrivato al club cinese nella finestra invernale di calciomercato -, Hamsik è stato comunque protagonista di una buona prova ed è stato in grado di creare diverse situazioni pericolose, andando anche vicino al gol.

La partita

Un punto che lascia soddisfatti in parte Hamsik e il Dalian quello arrivato sul campo dell’Henan Jianye. A fare la gara, all’inizio, è stata infatti la squadra dell’ex Napoli, che a lungo ha costruito azioni sull’asse formato dallo stesso centrocampista slovacco e da Ferreira Carrasco. Poco prima del 20', la grande occasione per il vantaggio è capitata proprio sui piedi di Hamsik: servito da Boateng, "Marekiaro" è andato via in contropiede e a calciato a botta quasi sicura, ma ha trovato l’efficace opposizione del portiere avversario Wu. Urlo strozzato in gola per Hamisk e per tutto il Dalian, che pochi minuti dopo si è addirittura trovato in svantaggio. A far gioire la squadra di casa al 25' è stato un altro esordiente, Dourado, arrivato all’Henan Jianye a febbraio dal Flamengo. Poco prima della fine del primo tempo altra occasione firmata Hamsik, poi la svolta della partita a causa dell’espulsione di Yang. Con il Dalian in dieci uomini, Hamsik si è spostato più indietro e si è dedicato prevalentemente alla fase di impostazione. Poche emozioni nella ripresa, ma a salvare l’ex capitano del Napoli al suo esordio ci ha pensato Ferreira Carrasco: suo il tiro dal limite dell’area che ha regalato il pareggio al Dalian al 90'.