Roma, per Florenzi risentimento al polpaccio sinistro: salta il Napoli

Calcio

Dopo Federico Chiesa, anche Alessandro Florenzi ha lasciato il ritiro della Nazionale: un problema al polpaccio sinistro ha fermato l'esterno della Roma, che non ci sarà contro Finlandia e Lichtenstein. Il giocatore salterà anche la gara dei giallorossi contro il Napoli in programma il prossimo 31 marzo

TUTTO SULLA FINLANDIA, AVVERSARIA DEGLI AZZURRI

BARELLA: "DARÒ TUTTO PER LA NAZIONALE"

Dopo Federico Chiesa, anche Alessandro Florenzi lascia la Nazionale. Il primo ritiro del 2019 ha già messo alla prova Roberto Mancini, che dovrà così fare a meno di due pedine importanti della rosa alla vigilia dell’inizio delle qualificazioni agli Europei del 2020. Ai problemi all’adduttore dell’attaccante della Fiorentina si sono dunque sommati ai guai muscolari dell’esterno della Roma, che ha salutato i compagni nella mattinata di venerdì ed è tornato immediatamente a casa. Dopo gli accertamenti, è stato evidenziato per Florenzi un risentimento al polpaccio sinistro: nessuna chance dunque per lui di esserci contro Finlandia e Lichtenstein. Il giocatore, inoltre, salterà anche il match della ripresa del campionato tra la Roma e il Napoli, in programma il prossimo 31 marzo. Per sostituire Florenzi nella prima gara di qualificazione a Euro 2020 dell'Italia contro la Finlandia, è lotta a due: saranno Leonardo Spinazzola e Cristiano Piccini a giocarsi un posto da titolare, con l’esterno del Valencia, scommessa di Roberto Mancini, attualmente in vantaggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.