Calcio donne, la finale di Coppa Italia al Tardini: è sfida infinita tra Fiorentina e Juve

Calcio

Le tinte sono ancora quelle viola e bianconere: le due squadre che si ritroveranno ancora, dopo l'ultima sfida in campionato, il prossimo 28 aprile, questa volta allo stadio Tardini di Parma per giocare la finale di Coppa Italia (diretta dalle 12.30 su Sky Sport Serie A). Ma prima c'è da chiudere il capitolo Scudetto...

SERIE A FEMMINILE, LA DIRETTA GOL LIVE

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE È SU SKY SPORT

Ancora Tu, ma non dovevamo vederci più? La canzone di Lucio Battisti potrebbe fare la colonna sonora alle sfide tra bianconere e viola che si contendono ancora lo Scudetto e che si ritroveranno anche il prossimo 28 aprile allo stadio Tardini di Parma che ospiterà la finale di Coppa Italia.

Le due squadre, protagoniste recentemente della sfida di campionato con 40mila spettatori ed ancora avversarie per lo scudetto, hanno conquistato l'accesso alla finale battendo Milan e Roma.
Juventus e Fiorentina Women si ritroveranno così di fronte domenica 28 aprile alle ore 12.30 (diretta Sky Sport Serie A) nello stadio emiliano che tornerà ad ospitare un evento Figc dopo il match della nazionale italiana di Mancini contro il Liechtenstein dello scorso 26 marzo.

Fiorentina Women-Juventus è una finale inedita per quanto riguarda la Coppa Italia: le due squadre si sono affrontate finora in 5 occasioni negli ultimi due anni, tra Serie A e Supercoppa e il bilancio al momento è favorevole alla Juventus, che conduce per 3 successi a 2.
La Fiorentina ha conquistato le ultime due edizioni della Coppa Italia e insegue il suo terzo trofeo: in caso di successo sarebbe la prima società a conquistare la Coppa Italia Femminile per tre stagioni consecutive, per la Juventus sarebbe invece il primo successo. Leader del torneo è la Torres, club sardo che conserva in bacheca ben otto Coppa Italia seguito da Verona (4), Brescia e Reggiana (3).

La finale in diretta esclusiva su Sky Sport

Juventus-Fiorentina sarà trasmessa live su Sky Sport Serie A alle 12.30. Le ultimissime dal campo saranno affidate ad Alessia Tarquinio. Telecronaca del match di Gaia Brunelli, con il commento tecnico di Martina Angelini. A partire dalle 11, pre partita all’interno di Sunday Morning su Sky Sport 24 e post partita durante il tg e nello spazio di “Sky Calcio Show”, in onda alle 14.30 sul canale all news e su Sky Sport Serie A.