Barcellona, nuovo infortunio per Dembélé: Liverpool a rischio

Calcio

L'attaccante blaugrana costretto a lasciare il campo per un problema muscolare dopo appena sei minuti di gioco nella gara contro il Celta: difficile il recupero per la semifinale di Champions contro il Liverpool

LIVERPOOL-BARCELLONA LIVE

MOURINHO: "MESSI È IL DIO DEL CALCIO"

LIGA: CALENDARIO - CLASSIFICA

Pronti, partenza… cambio: Ousmane Dembélé, attaccante del Barcellona, si è infatti infortunato dopo appena 25 secondi dall’inizio del match di Liga contro il Celta Vigo. Il talento blaugrana ha provato a stringere i denti ma è stato costretto a lasciare il campo al sesto minuto per far spazio al giovane Collado. Una lesione muscolare alla coscia destra che quasi certamente non permetterà a Dembélé di prendere parte al ritorno della semifinale di Champions League contro il Liverpool, match in programma ad Anfield martedì 7 maggio (3-0 la gara d’andata). Brutte notizie dall’infermeria dunque per Valverde, con  l’attaccante ex Dortmund – già frenato da alcuni problemi fisici in stagione – che, come comunicato dal Barcellona con una nota ufficiale via Twitter, nella giornata di domenica si sottoporrà ad accertamenti specifici per capire la reale entità del problema fisico.

Celta-Barcellona 2-0: decidono Maxi Gomez e Aspas

Liga già in tasca, tante seconde linee in campo e concentrazione già rivolta alla semifinale di ritorno di Champions League contro il Liverpool di martedì: Barcellona sconfitto per 2-0 contro il Celta Vigo nell 36^ giornata di campionato. Una serata amara più per l’infortunio di Dembélé che per il risultato in casa blaugrana. Tre punti che invece sono preziosissimi per il Celta Vigo, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere e adesso a quota 40 punti. A decidere il match sono stati il gol di Maxi Gomez (67’) e un rigore di Aspas (88’). Valverde ha fatto riposare quasi tutti i big, eccezion fatta per Arthur e Dembélé, uscito però dopo pochi minuti per infortunio.