Calciomercato, Inter femminile: ufficiale Eleonora Goldoni. E Sorbi è il nuovo allenatore

Calcio

La stagione 2019-2020 dell'Inter femminile inizia con un nuovo allenatore, l'ex assistente della ct Milena Bartolini al Mondiale, Attilio Sorbi. Tanti gli acquisti già messi a segno dal club: tra questi Eleonora Goldoni, attaccante classe 1996 nel giro della Nazionale

SERIE A FEMMINILE, IL CALENDARIO LIVE

CHI È ELEONORA GOLDONI. FOTOGALLERY

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L’Inter femminile è pronta ad affrontare il primo campionato di Serie A della sua giovanissima storia, dopo aver dominato il campionato di B lo scorso anno. La stagione delle nerazzurre, tornate al lavoro in vista del ritiro di Pinzolo, inizia con alcune novità. Intanto in panchina, dove siederà Attilio Sorbi, assistente-allenatore di Milena Bartolini nell’ultimo Mondiale. Otto i volti nuovi nella rosa, con due acquisti per reparto. Tra tutti spicca quello di Eleonora Goldoni: l’attaccante classe 1996 arriva dalle Lady Buccaneers, formazione della East Tennessee State University. Goldoni, che ha già esordito in Nazionale maggiore, non ha preso parte alla rassegna iridata per via di infortunio. E’ stata comunque una delle protagoniste delle Universiadi di Napoli, con due gol nei gironi. L’Italia è stata poi eliminata ai quarti dalla Corea del Nord. La ragazza cresciuta negli Sati Uniti è interista sin da bambina. "Quando a 5 anni mi sono trovata per la prima volta a San Siro a guardare la mia Inter, ho subito desiderato diventare una calciatrice. Da quel giorno è nato un sogno che da oggi, con questi colori addosso, posso avverare: giocare per la prima volta in serie A e per la mia squadra del cuore", le prime parole su Instagram della nuova giocatrice nerazzurra.

Il ritiro a Pinzolo e le amichevoli

Regina Baresi e compagne partiranno per il ritiro di Pinzolo giovedì 1 agosto: si alleneranno in Trentino sino al 9 agosto, giorno in cui è prevista la prima amichevole con l’Acf Trento Clarentia, formazione di Serie C. Il 18 agosto le nerazzurre terranno a battesimo lo stado "Chinetti" di Solbiate Arno, in provincia di Varese, dove l’Inter Women giocherà le gare casalinghe della stagione 2019-2020. Di fronte l’Espanyol per il secondo test amichevole.

La nuova rosa

PORTIERI: Chiara Marchitelli (da CF Florentia), Roberta Aprile (da Pink Bari), Astrid Gilardi

DIFENSORI: Roberta D'Adda, Beatrice Merlo, Laura Capucci, Caterina Fracaros (da UPC Tavagnacco), Francesca Quazzico (da Pink Bari)

CENTROCAMPISTI: Alice Regazzoli, Martina Brustia, Marta Pandini, Irene Santi, Silvia Pisano, Lisa Alborghetti (da AC Milan), Sofia Colombo (da ASD Mozzanica)

ATTACCANTI: Regina Baresi, Gloria Marinelli, Eleonora Goldoni (da Lady Buccaneers), Stefania Tarenzi (da Chievo Verona W)