In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

CORONAVIRUS
©Ansa

I dati aggiornati sulla diffusione del coronavirus in Italia: aumento di 3.612 contagiati (attualmente positivi 54.030 pazienti). Per il terzo giorno consecutivo diminuisce il numero dei nuovi malati. Risalgono le vittime: sono 743 in più rispetto al 23 marzo. Incremento di 894 guariti

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Condividi:

Cina, Hubei revoca restrizioni agli spostamenti

A partire da domani, le autorità della provincia centrale cinese dello Hubei, la più martoriata dall'epidemia di COVID-19, revocheranno le restrizioni agli spostamenti in tutte le aree del territorio provinciale escluso il capoluogo Wuhan. Lo hanno reso noto oggi le autorità locali cinesi. Le medesime misure saranno revocate a Wuhan a partire dall'8 aprile (ANSA)
- di Redazione SkySport24

Turchia, 37 morti e 1.529 i positivi

Il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha reso noto che il Coronavirus ha ucciso 37 persone in Turchia 7 delle quali nelle ultime 24 ore, mentre i pazienti risultati positivi al tampone sono ora 1.529, 293 in piu' rispetto ai 1236 di ieri
- di Redazione SkySport24

Fontana a Sky Tg 24: "Sui numeri sono molto cauto"

Il presidente della Regione Lombardia ha parlato in diretta ai microfoni di SkyTg24: "Sui numeri in calo sono molto cauto. Ho visto ancora troppa gente in autostrada". Sui numeri dei contagi ufficiali e quelli invece reali Fontana ha risposto: "In tutte le epidemie ci sono dati sommersi, così anche in Lombardia!

- di Redazione SkySport24

ANSA: Tokyo 2020, in giornata colloqui Abe-Bach

Il premier giapponese Shinzo Abe terrà un colloquio telefonico con il presidente del Cio Thomas Bach, a mezzogiorno ora italiana, sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo che il numero uno del Comitato olimpico si è concesso quattro settimane per decidere di un eventuale rinvio dei Giochi a causa della pandemia di coronavirus. Alla telefonata parteciperanno anche il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, il capo del comitato organizzatore Yoshiro Mori e il ministro per le Olimpiadi Seiko Hashimoto (ANSA)

- di Redazione SkySport24

Maldini: "Coronavirus? Conosco il mio corpo, combattevo un avversario nuovo"

Il direttore dell'area tecnica del Milan è risultato positivo al Covid-19. Le sue parole al Corriere della Sera: "Il peggio è passato, un atleta conosce il suo corpo ma è un virus nuovo. Il fisico combatte contro un nemico che non conosce". E aggiunge: "Milano si rialzerà, è abituata a ripartire. Gli italiani si stanno comportando benissimo. Rivaluteremo cose che ci sembravano scontate come cenare con gli amici e abbracciare una persona amata" . LE PAROLE DI PAOLO MALDINI
- di Redazione SkySport24

Milano, oltre 500 denunciati su 8200 controlli

Aumentano controlli e denunce nel territorio di Milano in relazione ai provvedimenti sul coronavirus. Secondo quanto comunica la Prefettura, ieri sono state controllate 8221 persone, con 497 denunce ex art. 650 C.P.(inosservanza dei provvedimenti amministrativi) e 43 denunce ex art. 495 e 496 C.P. (falsa attestazione o falsa dichiarazione/ false dichiarazioni su identità). Sono stati inoltre controllati 4230 esercizi commerciali ed è stata disposta la sospensione per 4 di essi.
- di Redazione SkySport24

Emma Coburn: "Atleti a favore del rinvio dei Giochi"

Emma Coburn, americana, oro nei 3000 siepi ai Mondiali 2017, bronzo a Rio 2016, vice presidente dell'Associazione degli atleti di atletica leggera, prende posizione "Abbiamo fatto un sondaggio a cui hanno risposto 4mila atleti da tutto il mondo, il 78% ha votato a favore del rinvio dei Giochi. L'87% degli atleti ritiene che la pandemia abbia influito negativamente sulla possibilità di riuscire ad allenarsi. Ovviamente nessuno vorrebbe rimandare le Olimpiadi, tutti si sono allenati per quest’obiettivo e sono dispiaciuti di doverci rinunciare. Ma gli atleti sono disposti a rimandare i loro sogni per la loro sicurezza e per la sicurezza del mondo, quindi per favore ascoltate" 

- di Redazione SkySport24

Otre 35.000 casi in Spagna, 2.229 morti


I casi confermati di coronavirus in Spagna hanno superato quota 35.000, mentre i decessi sono oltre 2.200: è quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati dal quotidiano El Pais. In particolare, i contagi nel Paese sono ora 35.068 e i decessi 2.229. Le persone guarite sono 3.355. 

- di Redazione SkySport24

Si ferma il calcio in Australia

Era uno degli ultimi campionati ancora attivi. Ma anche il calcio in Australia si ferma: la decisione ufficiale della Lega è la sospensione fino al 22 aprile.

- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020: anche gli U.S.A. si schierano per il rinvio

Il Comitato olimpico statunitense prende posizione sullo svolgimento dell'Olimpiade a Tokyo. In un comunicato, il Team USA chiede il rinvio dei Giochi: "Siamo grati agli 1.780 atleti del Team USA per aver condiviso la loro voce e il loro contributo mentre affrontiamo le questioni relative a COVID-19 e ai Giochi di Tokyo e manteniamo la nostra promessa di mettere gli atleti al primo posto. E' più chiaro che mai che il percorso verso il rinvio è la migliore soluzione e incoraggiamo il CIO a prendere tutte le misure necessarie per garantire che i Giochi possano essere condotti in condizioni sicure ed eque per tutti i concorrenti. Attendiamo con impazienza il loro feedback e la loro decisione e siamo pronti a lavorare a sostegno del Team USA e in piena collaborazione con la comunità globale"

- di Redazione SkySport24

Borrelli a Repubblica: "I numeri sono altri, l'epidemia corre più della burocrazia"

Il capo della Protezione Civile in un'intervista a Repubblica: "Il rapporto di un malato ogni dieci non censiti è credibile. Le misure di due settimane fa iniziano a sentirsi. Nelle prossime ore dovremmo vedere altri effetti, capiremo se davvero la curva della crescita si sta appiattendo. I numeri restano alti: 63 mila contagiati. Atalanta-Valencia? Potenzialmente è stato un detonatore, ma lo possiamo dire ora, con il senno di poi"

- di Redazione SkySport24

Weah: "Attenta Africa, questo è un male che colpisce tutti. Il Cio rifletta"

George Weah, ex attaccante del Milan, ora presidente della Liberia, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Mio figlio è in quarantena in Francia. Ho saputo di Maldini e lo chiamerò. Ho l'Italia nel cuore, la mia terra non va abbandonata. Sull'Olimpiade dico solo: pensateci bene"

- di Redazione SkySport24

Nel mondo oltre 380mila contagi e 16mila decessi

I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 380mila, mentre il numero dei morti è salito a oltre 16.500: lo riporta l'ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University. Le persone finora guarite sono 101.806. I casi di contagio sono 381.598 ed i decessi 16.559, indica l'università americana.
- di Redazione SkySport24