Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
I dati sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 222.104, con un incremento rispetto a ieri di 888 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 78.457, decrescita di 2.809 assistiti. Sono 893 i ricoveri in terapia intensiva, diminuzione di 59 pazienti. Si registrano 195 decessi in più, che portano il totale delle vittime a 31.106. Complessivamente i guariti sono 112.541, con un aumento di 3.502 unità. Effettuati 61.973 tamponi
Crimi. "Sui migranti accolte richieste M5S"
Il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi. "Sul tema dei lavoratori stagionali colf e badanti è stato raggiunto un accordo che ritengo soddisfacente, frutto di un testo modificato è migliorato rispetto a quello di domenica scorsa, che accoglie nostre esplicite richieste e mette al centro il lavoro regolare". Lo annuncia il capo politico M5S Vito Crimi.
Di Maio: "Migranti? Niente sanatorie indiscriminate"
"Siamo contro qualsiasi sanatoria indiscriminata, se imprenditori agricoli ci chiedono una mano per i lavoratori stranieri da assumere gliela diamo, ma non deve essere un'occasione per sanatorie indiscriminate". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'Fuori dal coro'.
Ansa: ecco alcuni provvedimenti del dl rilancio
Ecco alcune misure anticipate dall'Ansa sul dl rilancio: stop all'acconto Irap da 4 miliardi, circa 6 miliardi per i ristori a fondo perduto delle Pmi, 2 miliardi per la ripartenza delle attività produttive e dei negozi adeguandosi alle norme anti-covid, circa 10 miliardi per ulteriori settimane di Cig e 4 miliardi e mezzo per il bonus autonomi.
Fonti Palazzo Chigi: domani il Cdm
C'è accordo politico per il dl rilancio, oggi il Consiglio dei ministri, riportano fonti di Palazzo Chigi citate dall'Ansa.