Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

coronavirus

I dati sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 222.104, con un incremento rispetto a ieri di 888 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 78.457, decrescita di 2.809 assistiti. Sono 893 i ricoveri in terapia intensiva, diminuzione di 59 pazienti. Si registrano 195 decessi in più, che portano il totale delle vittime a 31.106. Complessivamente i guariti sono 112.541, con un aumento di 3.502 unità. Effettuati 61.973 tamponi

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Tutte le notizie di mercoledì 13 maggio:

- di Redazione SkySport24

Brasile, aumento record di 11mila contagi in un giorno

Record di nuovi contagi di Covid-19 nelle ultime 24 ore in Brasile: 11.385, per un totale di 188.974. è la cifra più alta fatta registrare nel Paese dall'inizio della pandemia, secondo il ministero della Salute brasiliano. Si registrano anche 749 vittime in più, per un totale di 13.149. Il tasso di mortalità è salito al 7 per cento.
- di Redazione SkySport24

Serie A, le quattro date chiave per provare a ripartire

Dalla ripresa degli allenamenti di gruppo il 18 maggio, al possibile ritorno in campo della Serie A il 13 giugno, come proposto dalla Lega. Passando per gli appuntamenti con il Consiglio Federale a quello per comunicare alla Uefa date e modalità della ripartenza. Sono quattro le date fondamentali che segnano il cammino del calcio italiano verso il traguardo della ripartenza del campionato. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Trump assicura di non aver visto Pence di recente

Donald Trump ha detto di non aver visto negli ultimi giorni Mike Pence, specificando che lui e il suo vice resteranno separati per un po'. La decisione arriva dopo che la portavoce dello stesso Pence è risultata positiva al Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Ansa: 190 milioni di euro per medici e infermieri

L'Ansa, citando fonti governative, anticipa che sono in arrivo 190 milioni di euro di incentivi al personale sanitario. Nell'ultima bozza circolata, la norma per i premi a medici e infermieri è cambiata rispetto alle bozze precedenti.
- di Redazione SkySport24

Decreto Rilancio, Catalfo: "230 milioni per pagare formazione in orario lavoro"

Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, dopo l'approvazione del decreto Rilancio: "Per contrastare il rischio di un aumento della disoccupazione, oltre alla proroga dello stop ai licenziamenti per altri tre mesi, è stata inserita nel decreto una misura grazie alla quale le imprese possono destinare una quota parte delle ore alla formazione dei lavoratori, che saranno pagate dallo Stato (compresi i contributi previdenziali e assistenziali) grazie ad un apposito 'Fondo formazione' finanziato con 230 milioni di euro".
- di Redazione SkySport24

Decreto Rilancio, Guerini: "Difesa potenziata contro il Covid-19"

"Con il decreto Rilancio, la Difesa viene potenziata maggiormente contro il Covid-19". Così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, che sottolinea come 100 milioni di euro siano stati stanziati per incrementare il personale di Strade Sicure di 500 unità e per aumentare a 40 le ore di straordinario per i militari in operazione. Risorse integrative anche per lo straordinario di medici e infermieri militari. Valorizzazione, inoltre, dei tre ospedali militari.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Riforma del Fisco? Bisogna affrontare prima l'emergenza"

Il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa: "Fare oggi uno sconto fiscale per tutte le imprese", come accade nel decreto Rilancio, "significa erogare una forma indiretta di liquidità, significa lasciare nelle casse delle società delle somme di danaro. Non abbiamo definito una riforma del sistema fisco, è un intervento una tantum. Il nostro obiettivo è affrontare in prospettiva una più complessiva riforma del fisco, ma non possiamo farlo in queste condizioni. Bisogna affrontare prima l'emergenza". QUI LA CONFERENZA INTEGRALE
 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Da domani inizieremo a lavorare al decreto post 18 maggio" 

Il premier Giuseppe Conte: "Da domani inizieremo a lavorare al nuovo decreto, le misure al momento in vigore scadono il 18 maggio, dovremo quindi annunciare il nuovo decreto"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Trasferimenti tra regioni congelati"

Il premier Giuseppe Conte sul decreto Rilancio: "Le Regioni ci hanno chiesto che i trasferimenti tra le varie regioni in questa fase restino congelati, mi sembra una richiesta ragionevole". QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Conte: "Reddito di emergenza per le famiglie"

Il premier Giuseppe Conte sul decreto Rilancio: "Introduciamo un reddito di emergenza tra i 400 e gli 800 euro per le famiglie con ISEE fino a 15mila euro"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Lavoro sinergico sulla scuola"

Il premier Giuseppe Conte sul decreto Rilancio: "Siamo stati molto attenti a prestare particolare attenzione alle famiglie. Sulla scuola c’è stato un lavoro sinergico, offriremo un ventaglio di soluzioni per i centri estivi, inizieremo a lavorare subito per le ristrutturazioni delle scuole. Le passeggiate tra nonni e nipotini? Se non si tratta di stabile convivenza, è bene adottare tutte le precauzioni. La nostra cultura sul coronavirus ormai è approfondita, sappiamo che i nostri nonni sono vulnerabili"
- di Redazione SkySport24

Il ministro Bellanova si commuove: "Stato più forte del caporalato"

Il ministro per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, durante la conferenza del decreto Rilancio: "Voglio sottolineare un punto per me fondamentale, l'emersione dei rapporti di lavoro: da oggi gli invisibili saranno meno invisibili, da oggi possiamo dire che lo Stato è più forte del caporalato".
- di Redazione SkySport24

Decreto Rilancio, Fondo Emergenza per imprese culturali

L'istituzione di un Fondo Emergenza imprese culturali con 210 milioni di euro per il 2020: è una delle novità del decreto rilancio approvato questa sera dal Consiglio dei ministri. Il Fondo, voluto dal ministro della cultura Dario Franceschini, servirà a sostenere il mondo del libro e dell'editoria, gli spettacoli, i grandi eventi, le fiere, i congressi e le mostre annullate dall'emergenza coronavirus, nonché i musei che non appartengono al Mibact.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Per la sanità 3 miliardi e 250 milioni"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: "Per la sanità c’è un intervento cospicuo, pari a 3 miliardi e 250 milioni. Per il turismo, la prima rata Imu è abbonata per alberghi e stabilimenti balneari. Ristoranti e bar potranno occupare suolo pubblico non pagando la Tosap anche grazie alla collaborazione con Anci"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Cercheremo di rimediare ai ritardi sugli ammortizzatori sociali"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: “Dobbiamo semplificare e fare in modo che le risorse stanziate arrivino in modo semplice, rapido, veloce. Abbiamo pagato l'85% di cassa integrazione, quasi 80% di bonus autonomi, misure per 4,6 milioni di lavoratori. Abbiamo lavorato per rendere meno farraginosi i passaggi e confidiamo di recuperare il tempo perduto, avendo snellito la procedura".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Introduciamo bonus vacanze da 500 euro"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: "Introduciamo un bonus vacanze fino a un massimo di 500 euro da spendere in alberghi e strutture ricettive per le famiglie con ISEE inferiore a 40mila euro"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Rinnoviamo bonus baby sitting e congedi parentali"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: "Per le famiglie rinnoviamo il bonus baby sitting, chi non lo utilizza potrà usarlo per i centri estivi. Rinnoviamo anche i congedi parentali"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Fino al 60% degli affitti dei locali pagati in questi tre mesi verranno recuperati"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: "Sconti fiscali per ristoranti, teatri e tutti quegli esercizi che dovranno rispettare le misure anti Covid. Rimandiamo accertamenti e cartelle esattoriali. Fino al 60% degli affitti dei locali pagati in questi tre mesi verranno recuperati"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Subito 600 euro per i lavoratori autonomi"

Il premier Giuseppe Conte presenta il decreto Rilancio: "Per gli autonomi prevediamo 600 euro subito, verranno erogati a chi ne ha già beneficiato, potremmo erogarli già nelle prossime ore. Poi applicheremo un altro ristoro di mille euro, che verrà erogato anche alle società. Le misure per le imprese sono pari a 15 miliardi, che saranno erogate in varie forme"
- di Redazione SkySport24