In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

live coronavirus

Il bollettino aggiornato della Protezione Civile: i casi in italia di coronavirus sono 228.006, con un incremento di 642 unità. Nelle ultime 24 ore si registrano anche 156 morti e 2278 guariti. In calo gli attualmente positivi (-1792)

CORONAVIRUS: LE NEWS DEL 22 MAGGIO

SCARICA LA NUOVA AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI TRA REGIONI

Condividi:

L'invito di Conte: "Fate le vacanze in Italia"

"Colgo l'occasione per invitare i cittadini a fare le vacanze in Italia. È il modo migliore per rilanciare l'economia nazionale e godere delle bellezze italiane"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Passo in più grazie al Dl Rilancio"

"Con il Dl Rilancio il Governo ha fatto un passo un più. Per la ripartenza economica del Paese. Si parla di 55 miliardi di euro in termini di saldo netto di liquidità"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Dal 25 maggio test sierologici gratuiti e volontari"

"Il 25 maggio partiranno test sierologici gratuiti. Saranno su campione. Implementati i test molecolari, arriveranno 5 milioni di kit con reagenti. Mobilitati volontari su base regionale"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Scelte fase 1 sofferte ma giuste"

"Forse non tutti avrebbero allora assunto decisioni così sofferte suscettibili di incidere su alcuni diritti fondamentali, tuttavia dopo tre mesi esatti dal primo caso possiamo affermare in coscienza di aver compiuto la scelta giusta"
- di Redazione SkySport24

Conte: "L'Italia è al primo posto per i tamponi"

"Il Governo ha introdotto l'app immuni nel pieno rispetto della privacy. Sono state interessate società pubbliche. Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione. I dati saranno cancellati appena terminerà l'emergenza".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non è il tempo di movide, party e assembramenti"

"In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l'uso delle mascherine. Non è il tempo dei party, delle movide, e degli assembramenti"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Consapevoli che in alcune zone può risalire il contagio"

"Siamo consapevoli che in alcune zone possa risalire il contagio, ma dobbiamo affrontare questo rischio. Non possiamo fermarci in attesa del vaccino"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Conosciamo il virus, sappiamo come proteggerci"

"Con la stessa determinazione ritengo possibile di compiere una scelta coraggiosamente indirizzata al ritorno alla normalità. Conosciamo il virus, sappiamo come proteggerci"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Peggio alle nostre spalle grazie ai cittadini"

"Gli italiani hanno compreso il rischio del virus è condiviso il grande sforzo collettivo per mitigarlo, con disciplina e consapevolezza. Il peggio è alle nostre spalle grazie ai cittadini"
- di Redazione SkySport24

Conte alla Camera: "Davanti a noi sfida insidiosa"

Il Premier Giuseppe Conte riferisce alla Camera dei Deputati sulla Fase 2: "Siamo consapevoli che davanti c'è una sfida ancora più difficile e non meno insidiosa
- di Redazione SkySport24

Fase 2, oggi Conte alla Camera e al Senato

 Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte riferisce sull'emergenza Covid-19 e sulle riaperture alle 9.30 alla Camera dei Deputati e alle 12.30 al Senato della Repubblica
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Spostamenti tra regioni dipenderanno da rischio"

"Dipenderà dalle condizioni della regione. Se è una regione a basso rischio, probabilmente sarà consentito lo spostamento dal 3 giugno. Un sistema di monitoraggio ci consente di sapere se una regione è a basso, medio o alto rischio. Se una regione è ad alto rischio di sicuro non potrà ricevere ingressi da altre regioni, ma speriamo non sia così". Queste le parole del ministro degli Affari regionali Francesco Boccia
- di Redazione SkySport24

Thailandia, 3 i nuovi casi

Sono 3 le nuove infezioni registrate in Thailandia, ora il totale è di 3.07 contagi. Nessun morto, le vittime da inizio pandemia restano 56
              
 
- di Redazione SkySport24

USA, oltre 1500 morti in un giorno

Negli Stati Uniti il virus ha ucciso altre 1.561 persone in 24 ore. Emerge dall'ultima rilevazione di Johns Hopkins University. Il bilancio dei decessi sale a 93.406 mentre i contagi sono 1,55 milioni
- di Redazione SkySport24

Messico, oltre 2mila casi in un giorno

In Messico sono 2.248 i casi nelle ultime 24 ore, con 424 vittime in un solo giorno. Il totale delle infezioni ora è di 56.594. I morti da inizio pandemia sono 6.090

- di Redazione SkySport24

Cina, a Wuhan diviento di caccia ad animali selvatici

Wuhan vieta la caccia e il consumo di carne di animali selvatici per 5 anni. In una nota postata sui social network, la città epicentro in Cina della pandemia del Covid-19 ha deciso la stretta che include anche il commercio illegale di animali selvatici. Le nuove norme, in vigore con effetto immediato e strutturate su 10 punti, mirano a rendere più difficile le licenza per chiunque punti ad allevare, cacciare o vendere animali selvatici.

 
- di Redazione SkySport24

America Latina, oltre 600mila contagi

In America latina 606.271 contagiati, 33.386 dei quali deceduti a causa del coronavirus. E' quanto emerge da una statistica elaborata dall'ANSA sulla base dei dati diffusi su 34 fra nazioni e territori latinoamericani. Con i quasi 20.000 nuovi casi dell'ultimo rapporto reso noto dalle autorità sanitarie, il Brasile registra attualmente 291.579 contagi, di cui 18.859 entrati nel computo dei morti. Seguono il Perù, che totalizza 104.020 contagiati e 3.024 morti, e poi il Messico (54.346 e 5.666).
- di Redazione SkySport24

Brasile: 19.951 nuovi positivi e 888 morti

Salgono a 291.579 i casi di positività confermati al Covid-19 in Brasile, con un incremento di 19.951 nelle ultime 24 ore. Il numero totale delle vittime è salito a 18.859 (+888). Lo ha comunicato il ministero della Salute brasiliano.

- di Redazione SkySport24

AIC, Tommasi: "Calciatori hanno lavorato, ma possono non essere pagati"

La nota del presidente dell'Assocalciatori: "Siamo stati in campo fino al 15 marzo, i calciatori hanno lavorato con il preparatore atletico per tutto il lockdown e ora tu puoi pure non retribuirli. E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto. Sono veramente deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione e in questo calcio. Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Cioè i calciatori. Ed ecco come sono ripagati. Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti - Uefa, Fifa, governo - per non pagare i calciatori". CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

- di Redazione SkySport24

Perù, positivi superano quota 100 mila

Sono 104.020 i casi di positività al coronavirus confermati in Perù, con i morti saliti a  3.024 (+110 nelle ultime 24 ore). Lo ha comunicato il ministro della Salute del paese sudamericano.

- di Redazione SkySport24