Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Dopo le polemiche sugli assembramenti davanti a bar e locali nei giorni scorsi il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha deciso che sarà vietato vendere bevande per l'asporto dopo le 19:00. L'annuncio al termine di un incontro con il prefetto Renato Saccone
Austria: presidente a cena fuori oltre le 23, e si scusa
Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen si è scusato per essere rimasto in un ristorante dopo l'orario di chiusura delle 23 previsto dal governo come parte delle misure anti-coronavirus. "Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie", ha scritto Van der Bellen su Twitter: "Chiacchierando, abbiamo perso la cognizione del tempo. Mi dispiace sinceramente, è stato un errore".
Cile, oltre 3.700 nuovi casi
Il Cile ha registrato 3.709 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, portando a 69.102 il totale dei contagi nel Paese, uno dei piu' colpiti in America Latina. Le autorità sanitarie hanno comunicato 45 nuovi decessi.
Arezzo, messa in piazza con 150 fedeli
Messa in Piazza Grande, cuore della città di Arezzo questa mattina alle 11, prima celebrazione alla presenza di 150 fedeli dopo il lockdown. A celebrarla sul terrazzo del trecentesco Palazzo di Fraternita il parroco della storica Pieve di Santa Maria.
Serie A, le norme del protocollo partite
- Stadio diviso in tre settori (area tecnica, spalti, esterno stadio)
- 300 persone circa allo stadio
- 2 sale anti-doping separate
- Percorsi separati per le squadre all'ingresso in campo
- Distanza minima dall'arbitro 1,5 metri
- Vietate le strette di mano
- Calciatori squadra di casa allo stadio con mezzi propri
- Squadra ospite allo stadio con più pullman
Francia: 115 nuovi casi, totale sale a 144.921
Nelle ultime 24 ore in Francia i casi totali di positività al coronavirus sono saliti a 144.921 (+115), i pazienti in terapia intensiva restano 1.655.
Verona, martedì al via allenamenti di gruppo
L'Hellas Verona ha comunicato che inizierà martedì gli allenamenti collettivi "nel rispetto di tutte le misure di sicurezza del protocollo vigente".