Il volto di due giovani tifosi, una bambina nerazzurra e un bambino rossonero: è il murales che da oggi capeggia in Corso di Porta Ticinese. Un'opera realizzata da Jorit Agoch che rende omaggio a Inter e Milan e promossa da Electronic Arts
Due giovani tifosi, con i colori nerazzurri e rossoneri, simmetrici, divisi a metà ma complementari come puoò essere la passione per il calcio: è il nuovo un murales che da oggi capeggia in Corso di Porta Ticinese. Un'opera realizzata da Jorti Agoch che rende omaggio a Inter e Milan e promossa da Electronic Arts, in occasione della prossima uscita di FIFA 21, prevista per il 9 ottobre, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation).
Il murales sintetizza il payoff di FIFA 21 "Win As One". "Ho voluto rappresentare il concetto di Win As One attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell'unione nella diversità - spiega Jorit - L'arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l'uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro". A meno di due settimane dal derby di Milano, quindi, un'opera di imponenti dimensioni ricorda a tutti i tifosi i valori dello sport che, anche nel tifo opposto, sono uniti e uguali nella passione, ricordando l'aspetto migliore del calcio che passa attraverso lo sguardo dei più giovani.