In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Tifosi sugli spalti: sanzione al Forlì Calcio

Serie D

La Polizia ha multato la società romagnola per la presenza sugli spalti di alcuni tifosi muniti di biglietto e abbonamento durante la partita contro il Seravazza, valida per il recupero della prima giornata del girone D di Serie D. Il match si sarebbe dovuto disputare a porte chiuse

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Il Forlì Calcio, società che milita nel girone D di Serie D, è stato sanzionato dalla Polizia per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Ad assistere al match contro il Seravezza - valido per il recupero della prima giornata di campionato e che avrebbe dovuto svolgersi a porte chiuse - erano invece presenti circa una decina di tifosi, muniti di biglietto e abbonamento. Le forze dell'ordine hanno così verificato l’irregolarità, multando la società con la relativa sanzione amministrativa (da 400 a 3.000 euro).

Porte chiuse su tutto il territorio

Come precisato dalla Polizia, "sebbene la società biancorossa avesse organizzato un efficiente servizio per il filtraggio degli spettatori, che durante l'evento hanno indossato la mascherina e mantenuto il distanziamento, la partita si sarebbe dovuta disputare 'a porte chiuse', ossia con la sola presenza del gruppo squadra, degli addetti delle due compagini, sanitari e arbitri. È stata invece appurata la presenza sugli spalti di alcune decine di tifosi, muniti di abbonamento e biglietto. Pertanto nei confronti del presidente Cappelli, durante l'incontro, è stata irrogata la sanzione amministrativa (da 400 a 3.000 euro) prevista dal decreto legge n.19 del 25 marzo 2020. Salvo diverse determinazioni da parte dell'autorità di governo, anche i prossimi incontri di calcio di Serie D dovranno disputarsi su tutto il territorio provinciale a porte chiuse”.

vedi anche

Il Monza annuncia due positivi: sono asintomatici