Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 20.648 casi di positività al Covid nelle ultime 24 ore su 176.934 tamponi processati. 541 invece i decessi
Assessore Sanità: "Lazio sotto 2.000 casi dopo 26 giorni"
San Marino: 23 nuovi positivi e 270 casi totali
Nessun nuovo caso locale in Cina continentale
Studio Molinette: ecografia polmone diagnostica Covid
Aveva 102mila mascherine abusive, multa da 42mila euro
Viaggiatore positivo, analisi su larga scala
La municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, ha avviato una campagna di analisi degli acidi nucleici per il Covid-19, di tracciamento e sanificazione su larga scala dopo che un viaggiatore diretto all'estero è risultato come un caso di coronavirus asintomatico al suo arrivo in Corea del Sud. Lo ha reso noto la commissione sanitaria locale.
Austria, Kurz: "Sci e turismo vanno visti separatamente"
Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz nel corso di un'intervista al quotidiano Kleine Zeitung: "Stagione dello sci e turismo vanno visti separatamente: non voglio anticipare nulla, mercoledì presenteremo il nostro piano. In primis, le piste da sci in Austria sono attualmente chiuse. In secondo luogo, per quanto dispiaciuto, le strutture sportive e ricreative non faranno parte della prima fase dell'apertura. Terzo luogo, nel prossimo futuro vogliamo rendere praticabili più sport possibili soprattutto se si svolgono all'aperto e sono individuali".
Bonetti, da primi di dicembre almeno didattica integrata
dedicati per la scuola che permetta di arrivare giù dai primi giorni di dicembre ad una forma di didattica quanto meno integrata per le scuole che adesso sono in dad al 100%".
Umbria: più guariti che nuovi casi
Cagliari, Gaston Pereiro positivo
Appendino: "Fare shopping in modo responsabile"
Brozovic negativo, disponibile per la Champions
Alto Adige: 471 casi e 7 decessi
Nelle Marche 518 nuovi casi con incidenza al 27%
Francia dovrà rivedere limite di 30 fedeli in chiesa
Il Consiglio di Stato francese ha ordinato al governo di rivedere entro tre giorni il suo decreto che limita a 30 persone il numero di fedeli autorizzati a partecipare alle cerimonie religiose. "Il Primo ministro deve modificare, entro tre giorni le disposizioni, adottando misure strettamente proporzionate per vigilare sui raduni e le riunioni negli edifici di culto", ha deciso il più alto tribunale amministrativo francese. Il ronunciamento è arrivato dopo che venerdì la Conferenza episcopale della Francia aveva depositato ricorso presso il Consiglio di Stato contro la decisione del governo.