In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 12.074 nuovi casi di coronavirus su 294.411 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 2.751.657. I decessi sono stati 369, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 94.540. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.043, 31 in meno rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Von der Leyen: “Rischi da acquisti vaccini fuori schema Ue”

"C'è zero garanzia sui vaccini che vengono offerti al di fuori del quadro di acquisto europeo, è estremamente rischioso, non sai che percorso ha fatto, se la catena del freddo è stata rispettata, se compri sul mercato nero ti prendi il rischio che potrebbe essere una sostanza diversa. C'è un rischio enorme a non seguire il quadro europeo di Distribuzione”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
- di Redazione SkySport24

Zaia: “In Veneto trovata anche variante brasiliana”

C'è anche la variante brasiliana, riscontrata nel padovano, tra quelle sequenziate in Veneto. Lo ha riferito il presidente regionale Luca Zaia. "Noi andiamo avanti con le sequenziazioni - ha precisato - ma la situazione epidemiologica è in calo da 50 giorni. Sono comunque singoli campioni e non cluster", ha concluso.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Ue: “Pronta procedura d'emergenza autorizzazioni”

"Siamo pronti a fare un passo in avanti e a proporre un'autorizzazione d'emergenza" per i vaccini "in Ue con una responsabilità condivisa tra di noi se i leader Ue saranno d'accordo a seguire questa direzione". Lo ha annunciato la commissaria europea per la Salute, Stella Kyriakides, in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Difesa: “Daremo tutto supporto per somministrazione”

"La Difesa c'è, come sempre, e lavora con la concretezza dei fatti. In questa che è la più grande operazione di vaccinazione di massa nella storia del nostro Paese le Forze Armate stanno dando e daranno tutto il supporto richiesto per la distribuzione e ora anche per la somministrazione dei vaccini". Così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: “Varianti in aumento, accelerare vaccinazioni”

"Dobbiamo accelerare le vaccinazioni, i casi di varianti Covid aumentano e ne emergono di nuove. I vaccini approvati in Ue sembrano efficaci contro le varianti ma le varianti sono più contagiose" e quindi favoriscono l'insorgere di altre: lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Ue acquisterà altri 300mln dosi Moderna

La Commissione Ue acquisterà altri 150 milioni di dosi del vaccino di Moderna per quest'anno, e ne ha opzionati 150 milioni per il prossimo. Si aggiungono ai 160 milioni acquistati l'anno scorso. Lo ha annunciato la presidente Ursula von der Leyen.
- di Redazione SkySport24

Veneto: calano contagi (+492), ma crescono decessi (+70)

Sono 492 i casi di positività registrati in Veneto in 24 ore, con il totale da inizio pandemia di 322.846 malati. I decessi registrati da ieri sono 70 in più, con il totale a 9.621. Prosegue la discesa dei dati clinici, con 1.336 ricoverati nei reparti non critici (-46) e 134 pazienti nelle terapie intensive (-2).
- di Redazione SkySport24

Vaticano: “Anche quest'anno restrizioni riti Pasqua”

La pandemia porterà ad una seconda Quaresima e Pasqua con le restrizioni già viste lo scorso anno. "Per le celebrazioni della Domenica delle Palme, del Giovedì Santo, del Venerdì Santo e della Veglia Pasquale valgono le indicazioni dello scorso anno" è l'indicazione della Congregazione per il Culto divino. "Stiamo ancora affrontando il dramma della pandemia di Covid-19 che ha portato molti cambiamenti anche al consueto odo di celebrare la liturgia".
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 450 nuovi casi e 5 decessi

In Alto Adige il contagio da Covid-19 è il leggero calo rispetto alla scorsa settimana ma preoccupano i 36 casi accertati tra variante inglese e sudafricana che porteranno a nuove restrizioni in una situazione già di lockdown duro fino al 28 febbraio. Cinque le persone decedute nella giornata di ieri per un totale di 956. I nuovi casi di coronavirus registrati sono 450 su 9.383 tamponi processati.
- di Redazione SkySport24

Roma, primo hub Difesa per vaccinazione di massa

E' stato allestito nella cittadella militare della Cecchignola, a Roma, ed è pronto per essere attivato il primo hub messo a disposizione dalla Difesa per le somministrazioni del vaccino ai cittadini. Dalle prossime settimane, quando entrerà nel vivo la campagna vaccinale di massa, il Centro potrà ospitare tutti i cittadini che saranno prenotati per le vaccinazioni. Per il momento, sarà utilizzato per le vaccinazioni dei militari e del personale della Difesa.
- di Redazione SkySport24

Germania: quota variante inglese aumentata al 22%

La quota di diffusione della variante britannica del coronavirus in Germania è passata in due settimane dal 6% al 22%. Lo ha reso noto il Robert Koch Institut. In un incontro con la stampa, il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha però sottolineato che, nonostante la presenza delle varianti, nel paese si continua a registrare un calo dei casi di infezione. Stando al bollettino quotidiano del Koch, nelle ultime 24 ore sono state registrate 3.856 nuove infezioni e 528 vittime.
- di Redazione SkySport24

Australian Open: da domani torna 50% pubblico

Dopo il lockdown di cinque giorni, imposto in tutto lo stato di Victoria, gli Australian Open di tennis si preparano a riaccogliere il pubblico per le partite di semifinale e finale. Il campo centrale del primo torneo dello Slam della stagione, a partire da domani, riaprirà le porte al 50% della capacità, ovvero poco meno di 7.500 spettatori.
- di Redazione SkySport24

Draghi: “Vaccini sufficienti e rapidi per ridurre varianti”

"La nostra prima sfida è, ottenutene le quantità sufficienti, distribuire il vaccino rapidamente ed efficientemente. La velocità è essenziale non solo per proteggere gli individui e le loro comunità sociali, ma ora anche per ridurre le possibilità che sorgano altre varianti del virus".
- di Redazione SkySport24

Scuola, Draghi: “Dad garantisce servizio ma crea disagi”

"La diffusione del Covid ha provocato ferite profonde nelle nostre comunità, non solo sul piano sanitario ed economico, ma anche su quello culturale ed educativo. Le ragazze e i ragazzi hanno avuto, soprattutto quelli nelle scuole secondarie di secondo grado, il servizio scolastico attraverso la Didattica a Distanza che, pur garantendo la continuità del servizio, non può non creare disagi ed evidenziare diseguaglianze"
- di Redazione SkySport24

Draghi: “Impegno informare con anticipo su regole Covid”

"Ci impegniamo a informare i cittadini con sufficiente anticipo, per quanto compatibile con la rapida evoluzione della pandemia, di ogni cambiamento nelle regole". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel discorso programmatico per la fiducia al Senato.
- di Redazione SkySport24

Draghi: “Trincea comune, virus nemico di tutti”

"Nostro dovere è combattere con ogni mezzo la pandemia e salvaguardare le vite dei cittadini: una trincea dove combattiamo tutti insieme, il virus è nemico di tutti. E' nel commosso ricordo di chi non c'è più che cresce il nostro impegno". Lo dice il premier Mario Draghi in Aula al Senato.
- di Redazione SkySport24

Usa, Biden: “Ritorno a normalità entro Natale”

Il ritorno alla normalità? "Entro il prossimo Natale, Dio volendo saremo in una situazione molto diversa da ora": lo ha affermato il presidente americano Joe Biden a proposito della pandemia. "Guardate quello che abbiamo ereditato, abbiamo perso un sacco di tempo", ha aggiunto riferendosi al suo predecessore Donald Trump.
- di Redazione SkySport24

Prada Cup, Luna Rossa chiede ripresa regate

Luna Rossa chiede attraverso un comunicato la ripresa immediata delle regate della Prada Cup, nel rispetto delle precauzioni relative alla situazione sanitaria. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Lazio: a marzo al via vaccinazioni nelle carceri

Nel Lazio a metà marzo inizierà la somministrazione del vaccino a detenuti e personale carcerario. Lunedì prossimo 22 febbraio invece al via la somministrazione al personale, docente e non docente, di scuole e università.

- di Redazione SkySport24

Vaccini, Ema: ricevuta richiesta autorizzazione da Janssen

L'Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha ricevuto la richiesta di autorizzazione per il vaccino anti-Covid sviluppato da Janssen-Cilag. L'Ema fa sapere che potrebbe dare una valutazione verso metà marzo.

- di Redazione SkySport24