In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 19.886 casi di positività al Covid in Italia su 353.704 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 308 persone decedute, per un totale di 96.974 dall'inizio della pandemia

CORONAVIRUS, DATI E NEWS DEL 26 FEBBRAIO IN DIRETTA

Condividi:

Vaccini, Speranza: “100mila a giorno, si può ancora accelerare”

La campagna di vaccinazione dal Covid "può ancora accelerare". Lo avrebbe detto, a quanto viene riferito, il ministro della Salute Roberto Speranza nell'incontro con le Regioni. "Negli ultimi 3 giorni – avrebbe spiegato - ci sono state 100.000 somministrazioni in media. Le dosi in arrivo e quelle già a disposizione delle Regioni ci consentono una ulteriore accelerazione".
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 130 ricoverati e 21 in terapia intensiva

Sono 130 le persone attualmente ricoverate per Covid-19 nell'ospedale 'Spallanzani' di Roma, uno in meno rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 21, tre in meno rispetto al dato di ieri. Le persone invece dimesse e trasferite a domicilio o presso altre strutture territoriali sono 2.039 (ieri 2.037). E' quanto riferisce la direzione sanitaria dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani.
- di Redazione SkySport24

Inter: Marotta, Ausilio e altri dirigenti positivi al Covid

Il comunicato del club: “FC Internazionale - in seguito ai test effettuati - comunica che sono risultati positivi al Covid-19: i due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico. Tutti i dirigenti e l'intero gruppo squadra seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario.
- di Redazione SkySport24

Torino-Sassuolo, attesa ufficialità del rinvio

La sfida di Serie A tra Torino e Sassuolo in programma domani sarà rinviata a causa dei otto casi di positività al Covid (7 calciatori) registrati tra i granata. La squadra di Nicola è in isolamento domiciliare e gli allenamenti sono stati interrotti, previsto oggi un nuovo giro di tamponi. L'ufficialità del rinvio è attesa nel pomeriggio.
- di Redazione SkySport24

Toscana: 1.374 nuovi casi, tasso positivi sale al 6%

I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi, con un tasso di nuovi positivi del 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione, sulla sua pagina Facebook. Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21.198), con un aumento del tasso dei positivi (era del 4,04%).
- di Redazione SkySport24

Gelmini: “Lavoriamo a riapertura luoghi cultura dopo marzo”

"Stiamo lavorando per una graduale riapertura dei luoghi di cultura. Il ministro Franceschini ha avviato un confronto con il Cts per far in modo che, superato il mese di marzo, si possano immaginare riaperture con misure di sicurezza adeguate.  E' un percorso, non è un risultato ancora acquisito. Ma è un segnale che va nella giusta direzione". Così la ministra Gelmini agli Enti locali durante l'incontro con le Regioni.
- di Redazione SkySport24

Gelmini: “Sistema fasce resta, obiettivo evitare lockdown”

"Il sistema a fasce verrà mantenuto. Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l'obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi", così la ministra Gelmini secondo quanto si apprende. "State certamente notando un cambio di metodo. Ci siamo visti domenica e ci stiamo rivedendo oggi. Gli incontri saranno sempre piu' frequenti e costanti", ha detto.
- di Redazione SkySport24

Gelmini a Regioni: “Domani avrete prima bozza Dpcm”

"Il governo sta lavorando intensamente in queste ore sul nuovo provvedimento anti-Covid. Sono naturalmente in costante contatto con Palazzo Chigi e contiamo di farvi avere, nella giornata di domani, con grande anticipo rispetto alla scadenza del 5 marzo, una prima bozza del Dpcm". Lo ha detto, secondo quanto si apprende, la ministra Gelmini all'incontro con le Regioni.
- di Redazione SkySport24

Gelmini: “Chiusure non più da domenica, ma da lunedì”

"Il sistema dei parametri (per definire i colori delle zone in Italia nell'emergenza Covid) si può affinare, ma probabilmente non con il decreto in arrivo, ci vorrà un tavolo tecnico. In ogni caso, per rendere più agevole la programmazione delle attività economiche, le chiusure non entreranno più in vigore di domenica ma di lunedì". Lo ha detto la ministra delle Autonomie Gelmini all'incontro con le Regioni e gli Enti locali.
- di Redazione SkySport24

Iniziato incontro Governo-Regioni

E' da poco iniziato l'incontro Governo-Regioni in vista dei prossimi provvedimenti per l'emergenza Covid. A quanto si apprende, all'incontro – in videoconferenza - partecipano il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza. Presenti anche il presidente dell'Associazione Comuni (Anci) Antonio Decaro e quello dell'Unione delle Province (Upi) Michele de Pascale.
- di Redazione SkySport24

Usa: nuova variante a New York

Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'efficacia dei vaccini. Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. La nuova è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, studio Israele: Pfizer efficace al 94%

Il vaccino Pfizer è efficace al 94% contro il Covid-19. Lo stabilisce uno studio realizzato in Israele su 1,2 milioni di persone e pubblicato oggi nel prestigioso New England Journal of Medicine. "Si tratta della prima prova convalidata dell'efficacia di un vaccino nelle condizioni del mondo reale", ha detto Ben Reis, uno dei co-autori dello studio che conferma il ruolo cruciale delle campagne di vaccinazione per mettere fine alla pandemia.
- di Redazione SkySport24

Usa, Biden prolunga l'emergenza nazionale

Il presidente americano Joe Biden estende l'emergenza nazionale legata alla pandemia. "Il Covid 19 continua a causare significativi rischi alla salute pubblica e alla sicurezza del Paese. Per questo l'emergenza nazionale iniziata l'1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l'1 marzo 2021", si legge in una nota.
- di Redazione SkySport24

Brasile, superate 250mila vittime

Il Brasile supera le 250 mila vittime di Covid-19 dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore, il Paese sudamericano ha registrato 1.428 morti e 66.588 nuovi contagi. Dall'inizio della pandemia il bilancio delle vittime sale così a 250.036 a fronte di 10.324.463 casi.

- di Redazione SkySport24

Francia, 31.518 casi in 24 ore

La Francia ha registrato 31.518 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, dato in crescita rispetto ai 25.018 di una settimana fa e che segna il maggiore incremento di contagi su base giornaliera da metà novembre. Come riporta il bollettino ufficiale del ministero della Salute, rilanciato dal Guardian, i decessi nelle ultime 24 ore sono stati 277, in calo rispetto ai 431 di ieri.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Rt si avvia a superare quota 1"

"L'indice Rt si avvia con le misure attualmente in vigore a superare la soglia di 1, e i tecnici ci spiegano che con Rt sopra 1 il numero di casi aumenta costantemente in modo significativo, il che potrebbe portare al sovraccarico dei servizi sanitari"

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Nuovo dpcm da 6 marzo a 6 aprile"

Il prossimo dpcm "varrà dal 6 marzo al 6 aprile. La bussola del nuovo provvedimento sarà la salvaguardia del diritto alla salute".  Lo ha annunciato al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Non ci sono le condizioni per abbassare le misure"

Il ministro della Salute Roberto Speranza al Senato: "Non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia, siamo all'ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia"  

- di Redazione SkySport24

Fda: "Forte protezione dal vaccino Johnson&Johnson"

Il vaccino anti-Covid monodose della Johnson&Johnson fornisce una protezione forte contro il virus e può ridurre il contagio dalle persone vaccinate. Lo afferma la Food and Drug Administration in una nuova analisi postata online e riportata dai media americani

- di Redazione SkySport24

Prosegue lockdown in Alto Adige fino a metà marzo 

In Alto Adige il lockdown duro viene prolungato fino al 14 marzo. Lo ha annunciato il governatore Arno Kompatscher dopo la riunione della Giunta provinciale

- di Redazione SkySport24