Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 16.168 nuovi casi di coronavirus su 334.766 tamponi effettuati (tasso positività 4,8%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.809.193. I decessi sono stati 469, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 115.557. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.490, 36 in meno rispetto a ieri
Vaccini: Sinovac donerà 50.000 dosi alla Conmebol
Vaccini: Sanchez conferma obiettivi in Spagna dopo stop J&J
Nuovo caso locale in Cina continentale
Marche, 415 nuovi casi
Vaccini, Vaia: "Ema e Aifa decidano in fretta su Johnson&Johnson"
Vaccini, Veneto: il 6,9% ha completato i richiami
Russia, oltre 8mila nuovi casi
Magrini(Aifa): "Stop a J&J necessario, ma non cambia nulla"
Giochi Tokyo, un'altra città cancella cerimonia torcia olimpica
Vaccino, aggiornamento Italia: 13.585.908 dosi somministrate
India, quasi 185mila casi giornalieri
Vaccini, Fda: Moderna e Pfizer proteggerebbero almeno 9 mesi
Argentina, 27 mila nuovi casi
Messico, 4.293 nuovi contagi e 592 decessi
Brasile, 3.808 morti e 82.186 casi in 24 ore
Il Brasile ha registrato 3.808 morti di Covid-19 e 82.186 contagi nelle ultime 24 ore. Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass). Il bilancio totale sale a 358.425 vittime a fronte di 13.599.994 casi accertati.
Regno Unito: oltre 40,1 mln di vaccinati, 23 morti in 24 ore
Sono oltre 40.107.000 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate nel Regno Unito. A ricevere la prima dose sono state circa 32.250.000 persone, mentre circa 7.857.000 persone hanno ricevuto le due dosi. Nelle ultime 24 ore il Paese ha registrato 2.472 nuovi casi (erano 3.568 lunedì) e 23 decessi.
Dal Pino: "Ci aspettiamo ritorno spettatori anche in Serie A"
"Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell'impianto. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all'aperto". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, al termine dell'assemblea dei club.
Europei, Speranza: "Orientamento governo è favorevole"
"È chiaro che se i numeri saranno alti bisognerà trovare una modalità per gestirli in sicurezza ma l'orientamento del governo è favorevole". Lo ha detto a Porta a Porta il ministro della Salute Roberto Speranza in merito alla possibilità di aprire al pubblico i prossimi Europei di calcio. "Il governo sta facendo tutto il possibile, pensiamo che gli Europei siano un evento importante e anche simbolico che può dare un messaggio di fiducia al nostro paese e il governo è impegnato per realizzare questo obiettivo. C'è una discussione con la Figc - ha detto - e stiamo lavorando per creare queste condizioni".
Speranza: "Riaperture graduali, lecita ipotesi di maggio"
"Dovremo programmare una gradualità di uscita dalle misure più restrittive. Abbiamo bisogno di essere essere prudenti, perché fare un passo più lungo può riportarci indietro. Ma la volontà del governo va nella direzione di verificare settimana per settimana i dati del contagio, e di costruire una modalità che ci consenta di far ripartire una serie di attività, ma senza correre rischi. Ripartire in sicurezza". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a "Porta a Porta". Quanto alla possibilità di riaprire nel mese di aprile, il ministro ha detto che "questo ce lo diranno i dati. Il decreto vigente dura fino al 30 aprile, credo sia sicuramente lecito aspettarsele per maggio".
Premier Olanda: "Lockdown esteso fino al 28/4"
I Paesi Bassi manterranno la maggior parte delle restrizioni del lockdown attualmente in vigore almeno fino al 28 aprile, ha annunciato il premier Mark Rutte. Intervenendo ad una conferenza stampa, Rutte ha evidenziato che negli ospedali sono ancora troppi i pazienti ricoverati e che i nuovi contagi sono troppo numerosi per consentire un allentamento significativo delle misure di contenimento. Nel Paese è in vigore un coprifuoco notturno e il divieto di essere oltre due persone nei luoghi pubblici.