Superlega di calcio: i sei club inglesi si ritirano, progetto sospeso
Dopo il ritiro dei club inglesi, la Superlega comunica di essere momentaneamente sospesa: "Riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto". Fonti vicine all'Inter: "L'attuale progetto Superlega non è più ritenuto di interesse dal club". Il presidente Uefa Ceferin: "E' ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore". Agnelli: "Il progetto ha il 100% di possibilità di successo, andiamo avanti"
Manchester United, ora è ufficiale: Ed Woodward lascia alla fine del 2021
Un comunicato ufficiale del Manchester United diffonde la notizia che il vice-presidente lascerà il club inglese al termine del 2021.
Liverpool, giocatori uniti contro il club: "No alla Superlega"
Boris Johnson invita gli altri club a seguire l'esempio di Chelsea e City
L'esultanza dei tifosi del Chelsea fuori da Stamford Bridge
Pomeriggio movimentato a Stamford Bridge, nel pre-partita di Chelsea-Brighton: l'ex portiere ceco Petr Cech, oggi dirigente del Chelsea, ha dovuto convincere i tifosi dei Blues, assiepati davanti allo stadio, di lasciare passare i pullman delle due squadre. Alcune centinaia di tifosi dei Blues hanno occupato la via d'accesso allo stadio, in protesta contro l'affiliazione del loro club alla Superlega, ma alla notizia della possibile uscita del club dal progetto si sono lasciati andare in cori di giubilo e un'esultanza come per un gol. IL VIDEO DEI TIFOSI IN FESTA
Il Barça lascerà se non avrà l'approvazione dei soci
La BBC: il City è fuori, il Chelsea seguirà
società inglesi. Il progetto perde così due pezzi su 12, colpito pesantemente dalla protesta scatenatasi nel Regno Unito da parte dei tifosi, della stampa e di molti addetti ai lavori, protesta sostenuta decisamente del governo del Premier Boris Johnson.
Superlega: quell'articolo che sostiene le ragioni dell'Uefa
C'è un punto sul quale l'Uefa punta nella possibile controversia legale con la Superlega. E' l'articolo 49 dello statuto della confederazione presieduta da Ceferin che dispone che l'Uefa ha la giurisdizione esclusiva di organizzare le competizioni ufficiali in Europa cui partecipano propri membri o loro club affiliati, articolo violato dalla neonata Superlega. Qualsiasi diversa competizione organizzata sul territorio europeo necessita infatti della preventiva approvazione della Uefa.
Manchester United, si dimette il CEO Edward Woodward
Chelsea-Brighton inizia con 15' di ritardo
Sky UK: "Il Chelsea ha deciso di lasciare la Superliga"
Il Chelsea e il City valutano il ritiro dalla Superlega
Rummenigge nel Comitato esecutivo Uefa
La protesta dei tifosi a Stamford Bridge
Fonti Eliseo: "Superlega minaccia principi solidarietà sport"
Il capitano del Liverpool convoca i colleghi della Premier
Cagliari, il presidente Giulini: "Così uccidono il calcio e i nostri sogni"
Boniek nominato vicepresidente Uefa
Tribunale di Madrid "blocca" possibili sanzioni Uefa
Il comunicato della Roma: "Fortemente contrari alla Superlega"
De Zerbi: "Colpo di stato nel calcio, vorrei non giocare col Milan"
Alla vigilia del turno infrasettimanale che opporrà il Sassuolo al Milan, l'allenatore dei neroverdi Roberto De Zerbi inveisce senza giri di parole il progetto della Superlega: "Questo episodio equivale a un colpo di stato nel calcio, nei contenuti e nella modalità. Nei contenuti perché il calcio è di tutti ed è meritocratico. Nella modalità perché si poteva fare alla luce del sole, invece ecco i comunicati congiunti a mezzanotte, il sito nuovo... Fare una Superlega dove loro decidono chi deve entrare e decidono chi sta fuori, va a togliere l'essenza del calcio. E' tutto sbagliato, quindi domani non avrei piacere a giocare la partita, perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l'ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare, chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato, ed è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool e del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato".