In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della salute, in Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 8.292 nuovi casi di positivi al Covid-19 su 226.006 test effettuati. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 2.192 (in calo di 19 unità rispetto a ieri), 139 i decessi (ieri 224), tasso di positività del 3,7%

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Toscana, 713 nuovi casi e 9 decessi

In Toscana sono 233.249 i casi di positività, 713 in più rispetto a ieri (696 confermati con tampone molecolare e 17 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. Registrati 9 decessi. Sono 212 i ricoverati in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Puglia il 96% degli over 90 ha ricevuto prima dose

La Puglia ha vaccinato 44.210 over 90 su 45.902 residenti (96,3%) e 202.418 anziani tra 80 e 89 anni su 222.224 (91,09%). E' quanto emerge dall'analisi del report ministeriale aggiornato a questa mattina alle 6. 

 
- di Redazione SkySport24

Turismo, Breton: "Digital Green operativo entro fine giugno"

La vaccinazione del 70% della popolazione europea e un documento che la attesti, sarà, dalla metà di giugno, il primo strumento per far ripartire il turismo e i viaggi in Europa. Lo ha confermato il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton al convegno inaugurale di Bit Digital, edizione online della Borsa Internazionale del turismo da oggi fino al 14 maggio. Breton ha parlato del "Digital Green Certificate che concede l'ingresso a tutti coloro che hanno ricevuto un vaccino approvato dalla Ue e volto a facilitare i viaggi all'estero. Sono fiducioso che questo sarà pienamente operativo entro la fine di giugno".  
- di Redazione SkySport24

Vaccino, Asl Napoli 1: stop in due hub per carenza Pfizer

Da lunedì (e fino a mercoledì, quando da Roma dovrebbero arrivare nuove forniture) i centri vaccinali di Mostra d'Oltremare e hangar Atitech non potranno garantire somministrazioni. Lo comunica l'Asl Napoli 1 Centro, spiegando che, "avendo esaurito le scorte di vaccino Pfizer, e in considerazione del programma delle prossime forniture, è ormai evidente che da lunedì non sarà possibile garantire le somministrazioni nei centri vaccinali di Mostra d'Oltremare e hangar Atitech". La direzione dell'azienda sanitaria conferma "l'assoluta mancanza di dosi di vaccino a m-RNA con quantità sufficiente rispetto alla capacità di somministrazione".
 
- di Redazione SkySport24

Napoli: 30 al ristorante per matrimonio, multati anche gli sposi

Matrimonio al ristorante con trenta invitati: multati anche gli sposi. E' accaduto a Boscotrecase (Napoli), dove i carabinieri sono intervenuti per interrompere una cerimonia non autorizzata e dove non venivano rispettate le misure anti-Covid in vigore.
 
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 147 positivi ricoverati

Sono 147, 5 in meno di ieri, i pazienti Covid ricoverati allo Spallanzani di Roma (27 in terapia intensiva, -1 rispetto a ieri). A oggi, i pazienti dimessi o trasferiti sono 2.618. 
- di Redazione SkySport24

Breton: "Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca"

Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno. Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. "Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno - ha sottolineato -. Vedremo cosa succederà".  
- di Redazione SkySport24

Spagna, fine dello stato di emergenza

Concluso in Spagna lo stato di emergenza in vigore da ottobre. Restano l'obbligo di mascherina e la limitazione di capienza e gli orari nei locali pubblici, dai musei ai bar, dalle chiese ai teatri.
- di Redazione SkySport24

Cina continentale, 12 nuovi casi importati

In Cina continentale ieri sono stati segnalati 12 nuovi casi importati di Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. Non sono emersi nuovi casi sospetti né si sono verificati ulteriori decessi correlati alla malattia.
 
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 104 nuovi casi e nessun decesso

Non si registra nessun decesso nelle ultime 24 ore in Basilicata. Lo rende noto la task force regionale, che segnala 104 nuovi contagi a fronte di 1.469 tamponi molecolari processati ieri. Nella stessa giornata risultano guarite 148 persone.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 73 casi e nessun decesso

In Alto Adige sono 73 i nuovi casi accertati su 3.480 tamponi processati nella giornata di ieri. Le nuove positività sono 57, su 788 tamponi molecolari esaminati, e 16 su 2.692 test antigenici effettuati. Nessun decesso registrato
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Veneto supera 2 milioni di somministrazioni

Il Veneto supera la soglia di due milioni di vaccinazioni, con 39.805 somministrazioni effettuate ieri, che portano il totale a 2.013.974. Secondo il bollettino aggiornato alla mezzanotte, le dosi iniettate sono il 91,6% del totale delle forniture; la popolazione con almeno una dose è di 1.394.149 persone, il 28,6% dei residenti, mentre in 585.440 hanno avuto il richiamo, pari al 12% della popolazione.
- di Redazione SkySport24

Vaccini: Lazio, esauriti slot per Pfizer a maggio 

"Sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. Sono disponibili ancora per il mese di maggio 100 mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. "Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci" aggiunge l'unità di crisi regionale. 
- di Redazione SkySport24

Veneto, 492 nuovi casi e 3 decessi

Sono 492 i nuovi contagi da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale a 417.480 casi. Sono tre le vittime, per un totale di 11.423 da inizio pandemia.
- di Redazione SkySport24

Marche, 250 nuovi positivi

Nelle ultime 24 ore, nelle Marche sono stati individuati 250 nuovi casi, il 12% rispetto ai 2.082 tamponi, molecolari e antigenici, processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi. Il rapporto positivi-test effettuati è tornato a salire: il giorno precedente era stato del 9,6%, con 254 nuovi casi su 2.652 tamponi. 
- di Redazione SkySport24

Cina, più di 317 milioni di dosi somministrate

Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 317 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale. La cifra segna 9 milioni di dosi in più rispetto ai 308 milioni segnalati venerdì. 
- di Redazione SkySport24

Germania, 12mila nuovi casi

Sono 12.656 i nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore in Germania (casi totali 3.530.887). Registrati 127 decessi (84.790 le vittime complessive)
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 8mila nuovi casi

Nell'ultimo giorno in Russia accertati 8.419 nuovi positivi e registrati 334 decessi. Il totale dei casi da inizio emergenza sale a 4.816.331, le vittime complessive a 111.097.
- di Redazione SkySport24

Media Giappone: visita Bach a Tokyo improbabile

La visita del presidente del Comitato Olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach, a Tokyo, con ogni probabilità verrà cancellata. Lo anticipa il giornale online Yomiuri Shimbun, indicando che dopo l'estensione dello stato di emergenza nella capitale e in altre prefetture del Paese, il Cio dovrà consultare il governo giapponese e in concreto il viaggio diventa 'molto improbabile'. Bach si sarebbe dovuto recare prima a Hiroshima, a metà maggio, in occasione del passaggio della torcia, e poi a Tokyo per incontri ufficiali con i rappresentanti del governo nipponico e i membri del Comitato organizzatore. La stessa presidente del comitato, Seiko Hashimoto, quando interpellata, ha detto che "sarà molto difficile che la visita di Bach si concretizzi".
 
- di Redazione SkySport24

Tunisia, scoperti due casi di variante sudafricana 

"Due persone in Tunisia sono state infettate dalla variante sudafricana del coronavirus".  Lo ha detto il ministro della Sanità tunisino Faouzi Mehdi, aggiungendo che la situazione epidemiologica nel Paese è allarmante e non è escluso l'arrivo di una quarta ondata. La Tunisia ha registrato dall'inizio
dell'epidemia 319.512 casi registrati di coronavirus e 11.350 decessi.
- di Redazione SkySport24