In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 3.455 nuovi casi di coronavirus su 118.924 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.162.576. I decessi sono stati 140, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 124.296. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.754, 25 in meno rispetto a ieri.

NUOVO DECRETO RIAPERTURE - CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Fonti, ok pubblico 25% a competizioni sport all'aperto da primo giugno

La presenza di pubblico, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia, è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all'aperto e dal 1 luglio al chiuso nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all'aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.  
- di Redazione SkySport24

Fonti: meno parametri, non più RT ma conta incidenza

Cambiano i parametri delle zone rosse, arancioni e gialle: la guida non sarà più l'RT ma l'incidenza e un altro forte fattore è il tasso di ospedalizzazione, sia in terapia intensiva che in area medica. E' quanto emerge dalla cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Arriva una radicale semplificazione - spiegano fonti di governo - dei 21 criteri precedenti, che scendono a 12.  
- di Redazione SkySport24

Fonti: deroga ad hoc coprifuoco per finale Coppa Italia

Si va, secondo quanto si apprende da fonti di governo, verso una deroga ad hoc sul coprifuoco per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, prevista mercoledì 19 maggio alle 21:00.
- di Redazione SkySport24

Fonti: dal 22/5 riapertura centri commerciali e mercati

Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive riapriranno dal 22 maggio, nel primo weekend successivo al decreto legge Covid. E' questa, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, la proposta in ingresso in Cdm. 
- di Redazione SkySport24

Fonti: palestre aprono il 24/5, piscine al chiuso 1/7

Aperture delle palestre il 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio. E' quanto prevede, si apprende da fonti di governo, la road map decisa dalla cabina di regia sulle riaperture. Secondo la stesso cronoprogramma l'apertura dei parchi tematici è prevista il 15 giugno. 
- di Redazione SkySport24

Fonti: in Regioni zona bianca non c'è coprifuoco

Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti). Non è previsto il coprifuoco (attualmente dalle 22 alle 5 del mattino). 
- di Redazione SkySport24

Iniziata riunione Governo-Regioni-Comuni-Province

E' iniziata poco fa la videoconferenza convocata dal ministro Mariastella Gelmini con Regioni, Comuni (Anci) e Province (Upi), secondo quanto si apprende, in vista del Consiglio dei ministri delle 18.30 sulle nuove indicazioni nel contrasto alla pandemia di coronavirus.
 
- di Redazione SkySport24

Fonti: dal 15 giugno ok a matrimoni con "green pass"

I matrimoni potranno ripartire dal 15 giugno, ma con il "green pass", e cioè certificazione di vaccinazione o tampone, per i partecipanti. Lo si apprende al termine della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi.
- di Redazione SkySport24

Dal 1° giugno ristoranti aperti al chiuso a pranzo e cena 

Dal primo giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso. E' l'orientamento emerso, a quanto si apprende da più fonti di governo, dalla cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi.
- di Redazione SkySport24

Conclusa cabina di regia, Cdm alle 18.30

E' terminata a Palazzo Chigi la cabina di regia del premier Mario Draghi con i ministri sulle nuove aperture. Alle 18.30, a quanto si apprende da fonti di governo, si riunirà il Consiglio dei ministri per il via libera formale. 
- di Redazione SkySport24

Vaccini, bozza governo Germania: dal 7/6 accessibili a tutti

In Germania, i vaccini anti-covid saranno accessibili a tutti, a partire dal 7 giugno, quando saranno eliminate le priorità per categorie, finora in vigore. E' quanto è stato deciso nel corso di una riunione dei ministri della Salute dei Laender col ministro Jens Spahn, secondo quanto anticipa la Dpa.
- di Redazione SkySport24

Regno Unito: meno di 2mila nuovi casi

Nell'ultimo giorno nel Regno Unito, accertati 1.979 nuovi positivi e registrati 5 decessi. Il totale dei casi sale a 4.466.589, quello delle vittime complessive a 127.941
- di Redazione SkySport24

Draghi a cabina regia: ora coprifuoco alle 23, via dal 21 giugno

Coprifuoco spostato alle ore 23 da subito. Poi dal 7 giugno via al coprifuoco a partire dalle 24. E' questa, a quanto apprende l'Ansa da fonti di governo, la proposta che il premier Mario Draghi ha posto sul tavolo della cabina di regia ancora in corso. Dal 21 giugno, secondo la medesima proposta, ci sarebbe il superamento totale del coprifuoco.  
- di Redazione SkySport24

Giochi Tokyo, media: per 54 municipalità stop a ospitalità

Oltre 50 municipalità in Giappone sono state costrette a cancellare eventi relativi all'ospitalità e l'intrattenimento degli atleti sportivi durante la preparazione delle Olimpiadi di Tokyo, per via dell'impossibilità a garantire misure di prevenzione adeguate dal coronavirus. Lo ha annunciato il canale pubblico Nhk, precisando che fin qui in ben 54 sedi designate, nell'80% dei casi sono stati gli stessi team a richiedere la cancellazione per ridurre i rischi di infezione associati alla pandemia, ed eventuali ritardi nello svolgimento delle qualificazioni.
 
- di Redazione SkySport24

Toscana, 382 nuovi casi e 15 decessi

In Toscana sono 237.151 i casi di positività, 382 in più rispetto a ieri (365 confermati con tampone molecolare e 17 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. Quindici i decessi registrati. I ricoverati sono 1.031 (14 in più rispetto a ieri), di cui 178 in terapia intensiva (+3).
 

 
- di Redazione SkySport24

Calabria, 71 nuovi casi

Sono 71 in più, rispetto a ieri, le persone risultate positive al coronavirus in Calabria, su 1.621 tamponi eseguiti. Dall'inizio dell'emergenza i decessi sono 1.120 (+4 rispetto a ieri), i guariti 51.799 (+666 rispetto a ieri). Attualmente
i ricoveri sono 379 (-5 rispetto a ieri), di questi 23 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). 
- di Redazione SkySport24

Lazio, 388 contagiati e 17 morti

Nel Lazio su 10.545 tamponi molecolari e oltre 4mila antigenici, per un totale di quasi 15mila test, si registrano 388 nuovi casi positivi, 17 decessi, 1.054 guariti, 1.563 ricoverati e 235 pazienti in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 
- di Redazione SkySport24

Puglia, 145 nuovi casi e 21 decessi

Nell'ultimo giorno in Puglia, a fronte di  4.330 test, sono stati accertati 145 casi positivi. Sono 21 i decessi nelle ultime 24 ore, con il totale delle vittime che sale a 6.283.
- di Redazione SkySport24

Ema: vaccino Pfizer può stare in frigo fino a un mese

Il comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha esteso il periodo di conservazione approvato della fiala scongelata e non aperta del vaccino Pfizer/BioNtech a 2-8°C (cioè in un normale
frigorifero) da cinque giorni a un mese (31 giorni). Lo rende noto l'Ema.  
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 23 nuovi positivi e 4 morti

Sono 23 i nuovi casi diagnosticati in Sardegna, secondo l'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale, che segnala anche altri 4 decessi. Il bilancio complessivo delle vittime sale così a 1.437, mentre quello dei casi di positività accertati dall'inizio della pandemia è pari a 56.155. Sono 211 (-1) i ricoverati in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato (39) il numero dei pazienti in terapia intensiva.
 
- di Redazione SkySport24