Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.534 nuovi casi di coronavirus su 192.543 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.273.693. I decessi sono stati 20, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 127.808. I ricoverati in terapia intensiva sono 157, uno in meno rispetto a ieri.
Merkel: "Con più vaccinati torneremo a libertà"
Tokyo, aperto il Villaggio Olimpico ma senza cerimonie
Israele, 730 nuovi casi
Bach: "Popolo giapponese abbia fiducia, Olimpiade sicura"
(Cio) Thomas Bach oggi al presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto. "Il nostro obiettivo comune sono Giochi sicuri e protetti per tutti, per tutti gli atleti, le delegazioni e il popolo giapponese" ha precisato Bach giunto la scorsa settimana a Tokyo. Il recente incremento di casi di coronavirus nella capitale nipponica ha costretto il governo a dichiarare il quarto stato di emergenza che resterà in vigore fino al 22 agosto, quindi per tutta la durata dei Giochi olimpici che si svolgeranno tra il 23 luglio e l'8 agosto. A seguito della pandemia tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico, nemmeno quello giapponese.
Speranza: "Siamo ancora dentro un'epidemia terribile"
Russia, 780 decessi in un giorno
Napoli, tutti negativi i tamponi dei giocatori
von der Leyen: "Più della metà degli europei completamente vaccinati"
Vaccini, in Italia più di 58 milioni di dosi somministrate
Francia, boom di prenotazioni vaccini dopo discorso di Macron
Boom di richieste di vaccinazione in Francia dopo il discorso del presidente Emmanuel Macron che ieri sera in diretta tv a reti unificate ha annunciato l'estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti. Questa mattina, il capo del sito di prenotazione on-line Doctolib, Stanislas Niox-Chateau, ha detto che sono stati "926.000 i francesi che hanno preso appuntamento per il vaccino" ieri sera. "Abbiamo registrato 20.000 appuntamenti al minuto, un record assoluto, dall'inizio della campagna (di vaccinazione)", ha precisato
Ecdc: “2.535 casi legati alle partite di Euro 2020”
Dall'inizio del campionato europeo di calcio all'8 luglio scorso ci sono stati 2.535 casi di Covid direttamente riconducibili alla partecipazione alle partite. Sono i dati provvisori del monitoraggio su Euro2020 del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). "Oggi non sono stati segnalati nuovi casi", spiegano dall'Ecdc, ma "è ancora presto per fare una valutazione definitiva per via dei tempi, cioe' delle due settimane che possono intercorrere tra l'esposizione al virus e l'insorgenza dei sintomi".
Francia, Macron: "Da agosto pass per ristoranti e trasporti"
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato l'estensione del pass sanitario da agosto ai caffè, ai ristoranti, ai centri commerciali, agli aerei, ai treni, ai pullman di lunga percorrenza, e strutture mediche. "La vaccinazione di tutti i francesi è l'unica via per un ritorno alla normalità", ha detto Macron nel messaggio a reti unificate di questa sera per bloccare l'avanzata del coronavirus legata alla variante Delta.