In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.534 nuovi casi di coronavirus su 192.543 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.273.693. I decessi sono stati 20, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 127.808. I ricoverati in terapia intensiva sono 157, uno in meno rispetto a ieri.

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Condividi:

Merkel: "Con più vaccinati torneremo a libertà"

"Col vaccino non proteggete solo voi stessi ma anche le persone che amate" e si mette al riparo la società intera "dal peso delle restrizioni". Lo ha detto Angela Merkel, in conferenza stampa al Robert Koch Institut, col ministro della Salute Jens Spahn e il presidente dell'Istituto, Lothar Wieler. "Quante più persone saranno vaccinate, tanto prima potremo tornare alle nostre libertà". "Parlate nelle famiglie, sul posto di lavoro, dappertutto e incentivate al vaccino", ha detto la cancelliera, sottolineando che si è ancora molto lontani dall'obiettivo di avere l'85% dei vaccinati tra i 12 e i 59 anni, e il 90% sopra i 60
- di Redazione SkySport24

Tokyo, aperto il Villaggio Olimpico ma senza cerimonie

Il Villaggio Olimpico di Tokyo 2020 oggi ha aperto ufficialmente le sue porte iniziando ad accogliere gli atleti che saranno i veri protagonisti dei Giochi che si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto. A differenza del passato non si sono svolte cerimonie di benvenuto. Una gran parte degli oltre 11.000 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 205 Comitati olimpici nazionali e della squadra olimpica dei rifugiati del Cio risiederà nel Villaggio Olimpico situato nel pittoresco quartiere sul lungomare di Harumi.
- di Redazione SkySport24

Israele, 730 nuovi casi

Nuovo record in Israele dove sono stati registrati 730 nuovi casi di Covid, il numero più alto dal 25 marzo. Tuttavia, il dato è inferiore alle previsioni di due settimane fa che davano mille positivi al giorno nel giro di 10 giorni. Un paziente è morto portando il bilancio dei decessi a 6.439. Sono stati fatti 55 mila tamponi, e il tasso di positività è pari a 1,33%, ha riferito il ministero della Salute. 
- di Redazione SkySport24

Bach: "Popolo giapponese abbia fiducia, Olimpiade sicura"

"Il popolo giapponese può avere fiducia per tutti gli sforzi che stiamo intraprendendo per rendere i Giochi sicuri con tutte le misure anti Covid-19 più rigorose e il programma di vaccinazione che abbiamo intrapreso in tutto il mondo". Così il presidente del Comitato Olimpico Internazionale
(Cio) Thomas Bach oggi al presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto. "Il nostro obiettivo comune sono Giochi sicuri e protetti per tutti, per tutti gli atleti, le delegazioni e il popolo giapponese" ha precisato Bach giunto la scorsa settimana a Tokyo. Il recente incremento di casi di coronavirus nella capitale nipponica ha costretto il governo a dichiarare il quarto stato di emergenza che resterà in vigore fino al 22 agosto, quindi per tutta la durata dei Giochi olimpici che si svolgeranno tra il 23 luglio e l'8 agosto. A seguito della pandemia tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico, nemmeno quello giapponese.
 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Siamo ancora dentro un'epidemia terribile"

"Siamo ancora dentro una epidemia terribile che ci vede ancora combattere con armi nuove e più efficaci ma siamo ancora dentro questa epidemia e guai ad abbassare la guardia. Nelle ultime settimane tocchiamo con mano elementi di significativa ripresa del contagio dovuto alla variante Delta. Siamo però in una fase diversa perché abbiamo l'arma dei vaccini, la più importante, e oggi abbiamo superato in Italia 58 milioni di dosi somministrate e dobbiamo continuare con questo ritmo". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza
- di Redazione SkySport24

Russia, 780 decessi in un giorno

In Russia nelle ultime 24 ore sono stati accertati 780 decessi provocati dal Covid-19, il massimo in un solo giorno dall'inizio dell'epidemia: lo riporta la Tass citando il centro operativo anticoronavirus. Stando ai dati ufficiali, in Russia nel corso dell'ultima giornata si sono registrati 24.702 nuovi casi di Covid.
- di Redazione SkySport24

Napoli, tutti negativi i tamponi dei giocatori

Tutti negativi i tamponi dei giocatori del Napoli che si sono sottoposti al test ieri allo stadio Maradona. Lo comunica il club azzurro che oggi accoglie i giocatori a Castel Volturno per una serie di test fisici e per la prima giornata al centro tecnico con il nuovo allenatore Luciano Spalletti, in vista della partenza per Dimaro Folgarida prevista per giovedì. Ovviamente in questa fase sono assenti i nazionali che hanno giocato fino a pochi giorni fa Insigne, Di Lorenzo, Meret, Ospina, Mertens, Fabian Ruiz e Lozano. Ieri invece al tampone c'era anche Elmas, eliminato al primo turno dagli Europei, mentre Zielinski arrivera' tra qualche giorno, visto che ha avuto un po' di ferie in più con il suo piccolo appena nato
- di Redazione SkySport24

von der Leyen: "Più della metà degli europei completamente vaccinati"

"Più della metà di tutti gli adulti nell'Ue sono ora completamente vaccinati!" e "sono state consegnate dosi sufficienti per vaccinare il 70% degli adulti nella Ue". Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, sottolineando che "per proteggersi dalle varianti ed evitare una nuova ondata di infezioni, è importante vaccinarsi"
- di Redazione SkySport24

Vaccini, in Italia più di 58 milioni di dosi somministrate

Sono 58.213.710 le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Italia, il 91,5% del totale di quelle consegnate, pari finora a 63.606.817 (nel dettaglio, 43.067.160 Pfizer-BioNTech, 6.477.851 Moderna, 11.797.190 Vaxzevria-AstraZeneca e 2.264.616 Janssen). Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 24.310.848, il 45,01% della popolazione over 12. E' quanto si legge nel report online del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 6.09 di oggi. 
- di Redazione SkySport24

Francia, boom di prenotazioni vaccini dopo discorso di Macron

Boom di richieste di vaccinazione in Francia dopo il discorso del presidente Emmanuel Macron che ieri sera in diretta tv a reti unificate ha annunciato l'estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti. Questa mattina, il capo del sito di prenotazione on-line Doctolib, Stanislas Niox-Chateau, ha detto che sono stati "926.000 i francesi che hanno preso appuntamento per il vaccino" ieri sera. "Abbiamo registrato 20.000 appuntamenti al minuto, un record assoluto, dall'inizio della campagna (di vaccinazione)", ha precisato

- di Redazione SkySport24

Ecdc: “2.535 casi legati alle partite di Euro 2020”

Dall'inizio del campionato europeo di calcio all'8 luglio scorso ci sono stati 2.535 casi di Covid direttamente riconducibili alla partecipazione alle partite. Sono i dati provvisori del monitoraggio su Euro2020 del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). "Oggi non sono stati segnalati nuovi casi", spiegano dall'Ecdc, ma "è ancora presto per fare una valutazione definitiva per via dei tempi, cioe' delle due settimane che possono intercorrere tra l'esposizione al virus e l'insorgenza dei sintomi".

- di Redazione SkySport24

Francia, Macron: "Da agosto pass per ristoranti e trasporti"

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato l'estensione del pass sanitario da agosto ai caffè, ai ristoranti, ai centri commerciali, agli aerei, ai treni, ai pullman di lunga percorrenza, e strutture mediche. "La vaccinazione di tutti i francesi è l'unica via per un ritorno alla normalità", ha detto Macron nel messaggio a reti unificate di questa sera per bloccare l'avanzata del coronavirus legata alla variante Delta.

- di Redazione SkySport24