In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Getty

La Premier League ha deciso di rinviare altre 4 partite della 18esima giornata: Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich, Everton-Leicester. Si aggiungono a Manchester United-Brighton, già posticipata a causa del Covid. In totale sono 9 i match rimandati nell'ultima settimana. Quattro positivi nel Chelsea: Lukaku, Werner, Hudson-Odoi e Chilwell. Tre casi sospetti nel Liverpool: Van Dijk, Fabinho e Curtis Jones

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Condividi:

Veneto, oltre 3mila nuovi casi e 22 decessi

Sono 3.383 i nuovi casi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale dei contagiati a 565.265. Le persone decedute nelle ultime 24 ore sono 22, per un totale dall'inizio della pandemia di 12.125.
 
- di Redazione SkySport24

Danimarca primo paese Ue ad autorizzare pillola Merck 

La Danimarca è il primo Paese Ue ad autorizzare il trattamento anti-Covid realizzato dalla casa farmaceutica americana Merck. Commercializzato con il nome di Lagevrio, il farmaco è stato approvato a metà novembre dal regolatore europeo per un utilizzo in casi di urgenza, in attesa che venga messo definitivamente sul mercato. Da novembre la pillola è autorizzata nel Regno Unito ed è in corso di autorizzazione negli Usa.
- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Tampone a vaccinati per grandi eventi è ipotesi"

La possibile introduzione dell'obbligatorietà del tampone anche per i vaccinati per accedere ai grandi eventi è "un'ipotesi da considerare se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare". A dirlo è Franco Locatelli,
coordinatore del Cts e presidente del Css a SkyTg24, ribadendo che "va tutelato il vantaggio che è stato accumulato dal nostro Paese e soprattutto vanno protette le vite degli italiani".
 
- di Redazione SkySport24

Vaccino 5-11 anni, già 382 bambini vaccinati con una dose

Partono oggi ufficialmente in tutta Italia le vaccinazioni anti-Covid nei bambini dai 5 agli 11 anni. L'unica Regione ad anticipare a ieri, con il V-Day dedicato all'Inmi Spallanzani di Roma e in altre 10 strutture, è stato il Lazio. Secondo il report vaccini Covid-19 sul sito del Governo, aggiornato a questa mattina alle 6, sono già 382 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate. 
- di Redazione SkySport24

Toscana: 1.222 nuovi casi e 7 decessi

In Toscana sono 1.222 i nuovi casi accertati nell'ultimo giorno (1.185 confermati con tampone molecolare e 37 da test rapido antigenico), un dato che non si registrava dall'aprile scorso, che portano il totale a 313.465 dall'inizio dell'emergenza. I ricoverati sono 371 (stabili rispetto a ieri), di cui 52 in terapia intensiva (4 in più). Sette i decessi registrati. 
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 128 nuovi casi

Nell'ultimo giorno in Basilicata accertati 128 nuovi positivi su 1.124 tamponi molecolari processati. Sono 41 le guarigioni registrate. Ieri sono state effettuate 4.172 vaccinazioni.
- di Redazione SkySport24

von der Leyen: "Nove Stati con vaccinati sotto il 60%"

"A oggi il 67% della popolazione dell'Ue è vaccinato. Ma nove Stati membri hanno un tasso di vaccinazione inferiore al 60%". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella relazione al Consiglio europeo in corso a Bruxelles. "Dobbiamo lavorare sodo per aumentare i tassi di vaccinazione. Il Covid-19 sta pesando troppo sui nostri sistemi sanitari, sulla società, in particolare sui giovani, e sulla nostra economia", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Misure restrittive viaggi per mettere in sicurezza il Paese"

"In queste ore la nostra priorità non può che essere quella di continuare a impegnarci per mettere in sicurezza il nostro Paese. Anche le scelte che stiamo facendo in questi giorni, la proroga dello stato di emergenza, le misure restrittive sui viaggi internazionali vanno esattamente in questa direzione. E' il tentativo di continuare a tenere un alto livello di sorveglianza e di assistenza, proprio per evitare che i numeri del contagio e le ospedalizzazioni possano crescere in maniera troppo significativa". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto  Speranza 
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 444 nuovi casi e 2 decessi

Nell'ultimo giorno in Alto Adige registrati due decessi (1.280 le vittime complessive da inizio emergenza) e 444 nuovi contagi: sono risultati positivi 204 su 2.47 tamponi pcr e 240 su 15.541 test antigenici.
- di Redazione SkySport24

Ema, il 20 dicembre decisione su vaccino Novavax

Il comitato per i medicinali ad uso umano dell'Ema terrà una riunione straordinaria il 20 dicembre per discutere dell'approvazione del vaccino anti-Covid sviluppato da Novavax. 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Oltre 13 milioni di dosi booster somministrate"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza: "I numeri della campagna vaccinale sono molto importanti e incoraggianti. A stamattina alle 6:00 abbiamo l'88,37% delle persone sopra i 12 anni che hanno avuto la prima dose, l'85,17% che hanno completato il ciclo primario e nelle ultime settimane c'è un'accelerazione molto forte sui booster. Siamo oltre i 13 milioni di richiami somministrati. Dobbiamo insistere con grandissima determinazione". 
- di Redazione SkySport24

Pellegrini ad Assisi, cluster di 92 persone

Un cluster a Pieve di Soligo (Treviso) composto attualmente da 92 persone, di cui 24 positivi, 3 casi sospetti e 65 contatti stretti, è stato individuato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 2, in relazione al monitoraggio Covid-19. Il cluster è correlato ad un viaggio ad Assisi effettuato la scorsa settimana: buona parte delle persone hanno viaggiato a bordo di due pullman, sedici quelle che hanno raggiunto l'Umbria con auto propria. Il caso indice, da cui avrebbe avuto origine il cluster, è ricoverato in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Speranza: "E' ancora piena emergenza, sfida aperta e non semplice"

Il ministro della Salute Roberto Speranza: "Siamo ancora in una fase non facile, siamo ancora dentro una sfida tutt'altro che semplice, aperta. I numeri che ci arrivano dalla stragrande maggioranza dei Paesi del mondo, in particolare da quelli europei, segnalano che siamo ancora pienamente dentro l'emergenza Covid. E' vero che abbiamo strumenti che prima non avevamo, ma è del tutto evidente che il nostro Ssn è ancora pienamente dentro questa sfida".
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Figliuolo: "Vicini a 90% platea con almeno una dose"

Il commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo: "Oggi la campagna vaccinale in Italia è arrivata quasi al 90% di copertura dell'intera platea con almeno una dose. Questo non basta, ma ritengo sia un obiettivo davvero importante raggiunto insieme". 
- di Redazione SkySport24

Grecia, obbligo di tampone per tutti i viaggiatori

Tutti i viaggiatori in arrivo in Grecia, sia vaccinati che non, da domenica prossima dovranno presentare un tampone molecolare con risultato negativo. Lo ha reso noto il ministero della Salute. Stando alle nuove disposizioni, saranno esentati dal test le persone in transito in Grecia per meno di 48 ore. Il tampone negativo, per essere valido, dovrà essere effettuato nelle 48 ore precedenti il viaggio.
- di Redazione SkySport24

Costa: "Entro marzo completeremo terze dosi con questo ritmo"

"Stiamo nuovamente raggiungendo numeri importanti" sulle vaccinazioni anti-Covid, con "oltre 500mila somministrazioni giornaliere.  Con questo ritmo, significa somministrare oltre 15 milioni di vaccini al mese e significa arrivare entro marzo a completare anche la somministrazione della terza dose". Lo ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto nella trasmissione 'Unomattina', su RaiUno.
- di Redazione SkySport24

Bologna annulla il Capodanno in piazza Maggiore 

Ieri si è svolto il Comitato ordine pubblico e sicurezza e in quella sede si è condivisa l'opportunità di annullare la festa, annuncia il Comune. "Una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi - spiega il sindaco Matteo Lepore - In
un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti". Bologna sceglie di dare un segnale di "prudenza".
- di Redazione SkySport24

Fauci: "Terza dose Moderna o Pfizer efficace contro Omicron"

Le terze dosi sia del vaccino Moderna che di quello Pfizer-BioNTech offrono probabilmente un sostanziale aumento della protezione contro la nuova variante Omicron del virus. Lo ha affermato il dottor Anthony Fauci, secondo quanto riporta il New York Times. "A questo punto, non c'è necessità di una terza dose specifica", progettata per affrontare la variante Omicron, ha detto il capo dei consiglieri scientifici per il coronavirus del presidente Biden.
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 28 mila nuovi casi e mille decessi

In Russia nel corso delle ultime 24 ore sono stati registrati 28.486 nuovi positivi e 1.133 decessi. Secondo il centro anti coronavirus, in Russia dall'inizio della pandemia sono stati accertati 10.131.646 casi di Covid-19 e 294.024 decessi. 
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Gimbe: in 7 giorni 2,9 milioni di terze dosi e 238mila prime

Aumentano in 7 giorni del 5,8% le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid: dal 6 al 12 dicembre sono state 236.000 rispetto ai 223.116 della settimana precedente. Ma ad aumentare sono soprattutto le terze dosi: sono state 2,9 milioni, l'8,8% in più rispetto alla settimana precedente. E' quanto emerge dal monitoraggio Gimbe.
- di Redazione SkySport24