Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Il Ministero della Salute ha comunicato i dati ufficiali per quanto riguarda il Covid in Italia nelle ultime 24 ore: sono 167.206 i nuovi casi e 426 i morti. Quasi un milione e centomila i tamponi effettuati, il tasso di positività al 15,2%
Ordine psicologi: "Depressione aumenta 8 il volte rischio di contagio"
Simulavano vaccinazioni in cambio di soldi: arrestati
Nel mondo 5,5 milioni di vittime dall'inizio della pandemia
Oms, rallenta la crescita dei contagi nel mondo
Tasso positività ieri al 13%
Sono 1.397.245 tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati ieri in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività è al 13,36%.
Ministero Salute: ieri +9 in terapia intensiva
I ricoverati in terapia intensiva in Italia sono 1.694, 9 in più rispetto a lunedì. Gli attualmente positivi sono 2.689.166.
Ministero Salute: ieri 186.740 nuovi casi e 468 decessi
Ieri in Italia registrati 186.740 nuovi casi di coronavirus su 1.397.245 tamponi effettuati. I decessi sono stati 468, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 144.343.
Serie A: respinto ricorso Udinese, resta ko con Atalanta
Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha respinto il ricorso dell'Udinese ed ha confermato il risultato del match giocato contro l'Atalanta e terminato 6-2 per i bergamaschi.
Cagliari: negativizzati Cragno e Deiola
Cragno e Deiola sono di nuovo a disposizione di Mazzarri. I due giocatori del Cagliari sono guariti dal Covid, risultando negativi al tampone molecolare effettuato oggi. Cragno ora raggiungerà il ritiro di Coverciano per lo stage della Nazionale azzurra. Deiola, invece, sarà a disposizione dello staff tecnico rossoblù alla ripresa degli allenamenti in programma domani pomeriggio.
Gran Bretagna, 94.326 casi e 439 morti
Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato 94.326 casi di Covid e 439 morti. Lo hanno riferito le autorità sanitarie.
Uruguay: Torreira positivo al Covid
La nazionale sudamericana ha comunicato che il centrocampista della Fiorentina Lucas Torreira e l'attaccante del Fenerbahce Diego Rossi, sono risultati positivi al Covid-19.
Usa, Corte Suprema New York boccia obbligo mascherina
La corte suprema dello stato di New York boccia l'obbligo di mascherina imposto dal governatore Kathy Hochul nelle scuole e nei luoghi pubblici. Secondo il giudice Thomas Rademaker, il governatore non ha l'autorità di imporre un tale obbligo senza il via libera legislativo dello stato. "Non c'è dubbio che ognuno di noi si augura che l'era Covid finisca presto. Anche se le intenzioni del governatore Hochul sono dettate da quella che sembra essere la volontà di proteggere i cittadini dello stato di New York", il mandato non può essere imposto e il governatore deve rivolgersi "ai legislatori dello stato", afferma il giudice.
Quirinale: 12 positivi attesi al seggio speciale 'drive in'
Sono sedici, a quanto si apprende, i grandi elettori che risultano positivi al Covid o in quarantena nella seconda giornata di votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica. Di questi, al momento dodici sono attesi al seggio speciale 'drive in' allestito nel parcheggio di Montecitorio per consentire loro di votare in sicurezza arrivando, come è successo ieri, a bordo dell'auto o in ambulanza
Pfizer-BioNTech, al via test clinici vaccino contro Omicron
Pfizer e BioNTech fizer-BioNTech hanno annunciato di avere avviato il reclutamento per un trialclinico che ha l'obiettivo di testare su adulti fino a 55 anni la sicurezza e la risposta immunitaria del loro vaccino specificamente contro la variante Omicron.