Stefano Tacconi, ultime notizie sulle condizioni: "Passi avanti importanti"

il bolettino
©Ansa
tacconi_ansa

Le parole del dott. Barbanera, direttore della struttura di neurochirurgia dell'ospedale di Alessandria, sulle condizioni dell'ex portiere, ricoverato dal 23 aprile per un'emorragia cerebrale: "Forse la parte più in salita è terminata, in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione"

Stefano Tacconi ha fatto "passi avanti molto significativi". A dirlo è il dottore Andrea Barbanera, direttore della struttura di neurochirurgia dell'ospedale di Alessandria dove è in cura Tacconi, ricoverato dal 23 aprile per un'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma. "La situazione è più stabile - spiega il dott. Barbanera nelle parole riportate sui social da Andrea Tacconi, figlio dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale - Il paziente è ancora in rianimazione, ma sicuramente ha una vigilanza migliore. Non risponde completamente, ma esegue ordini. Saluta e muove i quattro arti". 

"Presa la direzione giusta"

Nonostante sia ancora ricoverato in rianimazione, Tacconi ha dato segnali incoraggianti e presto potrebbe essere trasferito in reparto: "Se la situazione continua cosi - aggiunge il dott. Barbanera - in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione ed essere spostato nel reparto di neurochirurgia. Stiamo anche cominciando a staccarlo dal respiratore. Diciamo che ha fatto passi avanti molto importanti: non c'è ancora il rischio zero, ma direi che il messaggio che diamo oggi è positivo. Abbiamo preso la direzione giusta e sicuramente ci sarà ancora strada da fare. Forse, però, la parte più in salita di essa è terminata".