In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Francesco Flachi torna a far gol a 47 anni con la Praese. Video

Calcio

L'ex attaccante della Sampdoria, che oggi gioca in Promozione nella Praese, è tornato al gol all'età di 47 anni, sfiorando anche la doppietta in rovesciata. Su Instagram il video della rete con cui esulta di nuovo su un campo di calcio

Condividi:

La classe è quella di vent’anni fa, saper fare gol un’arte che non si dimentica. Nemmeno a 47 anni. Francesco Flachi è tornato ad esultare sul serio, per un pallone mandato in rete su un campo di calcio, e l’ha fatto a 47 anni, dopo i 12 passati fuori dal suo mondo a causa della seconda squalifica per doping. Poco importa che il campionato fosse quello di Promozione: sugli spalti, come testimonia un video che con il suo gol che lui stesso ha postato su Instagram, la gente è impazzita ugualmente per lui.

Doppietta sfiorata... in rovesciata

Flachi, un passato da “leggenda” della Sampdoria (basti pensare che è il terzo marcatore blucerchiato di sempre, dopo Mancini e Vialli), oggi veste la maglia della Praese, squadra genovese che gioca nel campionato di Promozione, grazie alla quale ha realizzato il sogno di tornare al gol (nell’1-1 contro l’Ospedaletti), sfiorando anche la doppietta in rovesciata, pezzo forte del suo repertorio. Sinistro a cacciare in rete un pallone che vagava in area, perché certe cose non si dimenticano. Neanche a 47 anni.

MILAN, ITALY - February 07, 2021: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan gestures during the Serie A football match between AC Milan and FC Crotone. (Photo by Nicolò Campo/Sipa USA)

approfondimento

Solo uno più vecchio di Ibra nei top 5 campionati