In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nashville, Antetokounmpo entra nella proprietà del club di Major League Soccer

Calcio

Affiancato dai fratelli Thanasis, Kostas e Alex, il cestista greco è diventato socio del club che dal 2020 milita nella Major League Soccer. "Ho sempre sognato di possedere un club di calcio, è stato il primo sport di cui mi sono innamorato in Grecia" ha raccontato Antetokounmpo

Condividi:

Giannis Antetokounmpo entra nel mondo del calcio. La stella NBA dei Milwaukee Bucks è entrato nella proprietà del Nashville SC, club che dal 2020 milita nella Major League Soccer, insieme a Filip Forsberg, giocatore di NHL e capocannoniere nella storia dei Nashville Predator. Antetokounmpo è affiancato in questa avventura dai suoi fratelli Thanasis, Kostas e Alex che giocano tutti a basket a livello professionistico. "Filip e Giannis non sono solo atleti straordinari, ma anche ambasciatori dei rispettivi sport - ha spiegato John Ingram, azionista di maggioranza del Nashville SC - Con loro condividiamo la visione comune che le nostre squadre non debbano soltanto giocare ad alto livello, ma sollevino anche le loro comunità e aiutino coloro che ne hanno più bisogno".

"Ho sempre sognato di possedere un club di calcio"

"Mio padre era un calciatore professionista, il calcio è stato il primo sport di cui mi sono innamorato in Grecia" ha ammesso Antetokounmpo che ha svelato la voglia, da sempre, di possedere un club calcistico: "Ho sempre avuto questo sogno - spiega - Quando io e i miei fratelli abbiamo conosciuto il Nashville SC abbiamo deciso di essere coinvolti nel progetto. Sono entusiasta e non vedo l'ora di assistere presto a una partita".

leggi anche

Giannis provoca Durant: "Ti insegno a vincere"

La storia del Nashville SC

Club fondato nel 2016 quando la United Soccer League ha assegnato una franchigia a Nashville, il club gialloblu (conosciuti anche come i The Six-Strings) ha disputato i primi due campionati nella USL Championship tra il 2018 e il 2019, prima dell'ammissione alla MLS. Il miglior risultato centrato dal Nashville SC in MLS risale al campionato 2021, con il 3° posto nella Eastern Conference e il ko ai quarti di finale dei play-off.