In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Berlusconi, i funerali mercoledì 14 giugno in Duomo. Proclamato lutto nazionale

LE ESEQUIE

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi verranno celebrati al Duomo di Milano mercoledì 14 giugno dall'arcivescovo della città Mario Delpini alle ore 15. Il governo per lo stesso giorno ha disposto il lutto nazionale, mentre la FIGC ha stabilito che verrà celebrato un minuto di silenzio su tutti i campi delle partite che si giocheranno da oggi fino al weekend

I FUNERALI DI BERLUSCONI IN DIRETTA STREAMING

Condividi:

I funerali di Silvio Berlusconi verranno celebrati mercoledì 14 giugno al Duomo di Milano alle ore 15, a poco più di 48 ore dalla morte avvenuta oggi presso l'Ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo. I funerali di Stato saranno officiati dall'arcivescovo di Milano, Mario Delpini. In tarda mattinata il feretro è arrivato nell'ex residenza di Berlusconi ad Arcore, a Villa San Martino, dove sarà stata allestita una camera ardente privata. 

Proclamato il lutto nazionale

Nello stesso giorno dei funerali, è stato proclamato il lutto nazionale. Questa la comunicazione della presidenza del Consiglio: "A seguito della scomparsa del Sen. Silvio Berlusconi, già Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata disposta, dal 12 al 14 giugno 2023, l'esposizione a mezz'asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell'intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero. Il 14 giugno 2023, giornata di celebrazione delle esequie di Stato, è dichiarato lutto nazionale".

Il minuto di silenzio sui campi

La Figc ha invece disposto un minuto di silenzio su tutti i campi in cui si giocherà da oggi al weekend: "La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Silvio Berlusconi, morto oggi a Milano all’età di 86 anni. In sua memoria, il presidente federale ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma da oggi sino al week end“.