In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiale per club 2023 a Gedda in Arabia Saudita

L'ANNUNCIO

Sarà la prima volta che il Mondiale per club si terrà in Arabia Saudita. Ufficiale la decisione: si svolgerà dal 12 al 22 dicembre 2023. Oltre al Manchester City anche l'Al-Ittihad di Benzema e Kanté

NEL 2025 IL PRIMO MONDIALE PER CLUB A 32 SQUADRE (NEGLI USA)

Condividi:

CR7, Benzema, Kanté, Koulibaly e ora anche il Mondiale per club. La decisione è stata ufficializzata: la Federcalcio dell'Arabia Saudita e la FIFA hanno confermato che tutte le partite della prossima edizione del torneo si svolgeranno nella città di Gedda. La decisione è stata presa dopo una visita della delegazione FIFA per valutare i preparativi in corso per il torneo, che si svolgerà dal 12 al 22 dicembre 2023. Sarà la prima volta che il Mondiale per club si terrà in Arabia Saudita.

Chi ci sarà oltre al City

L'Arabia Saudita è pronta dunque ad accogliere un nuovo grande torneo, dopo aver ospitato tre delle ultime cinque edizioni della Supercoppa Italiana (come accaduto per quella spagnola) e in attesa di ospitarne altre quattro delle prossime sei (2024, 2025, 2028 e 2029). Il dream team di Guardiola fresco del triplete non conosce ancora l'avversario più accredito, cioè la squadra che trionferà in Libertadores. Ci sarà l'Al-Ittihad di Benzema e Kanté, gli australiani dell'Auckland City, i messicani del Leon, dall'Africa l'Al-Ahly (Egitto) e dall'Asia gli Urawa Reds (Giappone).