In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Milinkovic-Savic, testata a un avversario ed espulsione in Arabia

saudi league

Nella terza giornata del campionato saudita la squadra di Milinkovic-Savic batte agevolmente l'Al-Raed, ma l'ex laziale viene espulso per una testata a un avversario. Probabile una lunga squalifica che gli farebbe saltare il big-match contro l'Al-Ittihad di Benzema

Condividi:

Finisce con un cartellino rosso per una testata a un avversario la serata di Sergej Milinkovic-Savic, impegnato con il suo Al-Hilal nella terza giornata della Saudi Pro League, contro l’Al-Raed. La squadra dell’ex laziale vince comunque agevolmente per 4-0, con la partita indirizzata già nel primo tempo, ma a finire sotto i riflettori è inevitabilmente il suo brutto fallo di reazione, al 75’.


Sul risultato di 3-0, dopo le reti del nuovo arrivato Mitrovic e di Al-Dawsari (doppietta), Milinkovic-Savic e Oumar Gonzalez si toccano in area, cadendo entrambi. Milinkovic-Savic si rialza per protestare con l’arbitro, ma Gonzalez lo raggiunge dando vita a un testa a testa che il centrocampista serbo chiude con una testata all’avversario, sotto gli occhi dell’arbitro che estrae immediatamente il rosso.

Salta il big-match con Benzema?

Il pensiero dell’Al-Hilal, tra le pretendenti al titolo soprattutto dopo l’ultimo sontuoso mercato (e in attesa del debutto di Neymar), va ora alla squalifica inevitabile. Di sicuro Milinkovic-Savic salterà la partita della 4^ giornata contro l'Al-Ettifaq di Gerrard, ma è a rischio anche lo scontro diretto del 1° settembre contro l'Al-Ittihad di Benzema, campione in carica e a punteggio pieno dopo le prime 3 giornate (4-0 all’Al-Riyadh nell’ultima, in gol anche Benzema).


In generale, non un grande avvio per Milinkovic-Savic, in questa sua nuova avventura in Arabia. Premiato come miglior giocatore della finale di Champions (torneo in cui ha segnato 2 gol, ma che ha perso all’ultimo atto, battuto dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo), il serbo per il resto ha saltato la prima giornata (non convocato dopo l’impegno in Champions) e giocato 90’ senza acuti nell’1-1 con il modesto Al-Feiha, fino all’espulsione con cui ha chiuso in anticipo la partita con l’Al-Raed.

approfondimento

Tutti i big in Arabia squadra per squadra

In gol anche Kessié

Oltre a Benzema, in gol come detto nel 4-0 del suo Al-Ittihad in casa dell'Al-Riyadh - con doppietta di Hamdallah e sigillo finale di Al-Amri nel recupero - negli altri anticipi della terza giornata ha segnato anche Kessié: decisiva la sua rete al 96', con cui l'Al-Ahli ha superato l'Al-Okhdood. Pari tra Al-Ettifaq e Al-Khaleej: a Fabio Martins ha risposto Vitinho per la squadra di Gerrard.

vedi anche

Mercato chiuso in Arabia: i colpi dell'estate