Messi vince il Pallone d'Oro 2023: i messaggi sui social di club e compagni. FOTO
Tanti i messaggi di congratulazioni sui social per il trionfo di Leo Messi, vincitore a Parigi del suo ottavo Pallone d'Oro in carriera. Dall'Argentina e dall'Inter Miami, ma anche dalle sue vecchie squadre di club e da colleghi-amici come Neymar, Dybala, Verratti e Di Maria. Dedica speciale dalla famiglia Maradona
- Leo Messi vince il Pallone d'Oro 2023, l'ottavo della sua carriera. Questa una delle cover scelta dai canali social ufficiali del premio, ma sono tanti i messaggi di congratulazioni per l'argentino.
- Messi ha dedicato il premio alla moglie, ai figli, ai compagni e a Diego Armando Maradona che, proprio il 30 ottobre, avrebbe compiuto 63 anni. E gli account social del Pibe de Oro ricambiano con affetto: "Congratulazioni famiglia Messi per un nuovo, meritato Pallone d'Oro. E molte grazie per la bellissima dedica a nostro padre".
- La federazione calcistica argentina: "Lionel Messi, emblema del nostro calcio e icona mondiale, ha vinto il suo ottavo Pallone d'Oro. Congratulazioni, capitano!
- "Il Pallone d'Oro celebra i più grandi giocatori del mondo. Siamo molto orgogliosi che due dei nostri giocatori maschili del PSG la scorsa stagione siano stati premiati sul podio, riflettendo la genialità sia di Messi che di Mbappé. Siamo anche lieti di vedere riconosciuto il nostro acquisto estivo, Kolo Muani, dimostrando gli standard di eccellenza e distinzione mantenuti al Paris Saint-Germain anno dopo anno".
- L'attuale club di Messi, lo celebra con un doppio 'GOAT' (Greatest Of All Time, ovvero il più grande di tutti i tempi)
- Anche il suo club storico vuole dedicare un omaggio a Leo. "Il GOAT l'ha fatto di nuovo - si legge - tutto il 'barcellonismo' è orgoglioso di te".
- Il primo club della Pulce, di Rosario, dove ha mosso i primi passi: "Ottavo Pallone d'Oro per il più grande della storia, il capitano campione del mondo. Grazie per questa magia, Leo".
- Amico e compagno storico di Leo, il suo connazionale è stato tra i primi a pubblicare un post per Messi: "Sei il migliore della storia".
- Un altro 'fratello' calcistico di Messi: "Congratulazione Leo, sei il migliore".
- Un altro ex compagno di squadra dell'argentino, cui è molto legato: "Congratulazioni amico!".
- Tra i grandi protagonisti della spedizione argentina in Qatar, 'scudiero' di Messi nell'Albiceleste: "Il più grande della storia! Congratulazioni piccolino".
- Un altro campione del mondo, il romanista, che posta su Instagram la foto di Messi e la 'capretta' simbolo del GOAT.
- L'attaccante argentino del Manchester Utd - sempre un po' 'diviso' tra l'ammirazione per Messi e l'altro suo maestro, Cristiano Ronaldo - non opta per la capretta, ma sceglie la corona per il suo post su Lionel.
- Il post su X del campionato spagnolo, dove Leo ha giocato per una vita: "Messi è infinito".
- Non solo calcio: anche il grande campione catalano di basket - super tifoso blaugrana - ha un messaggio per il fuoriclasse argentino: "Leo Messi x 8!!!".