user
19 ottobre 2018

Bari, che omaggio per Brienza: tifosi gli intitolano una piazza

print-icon
Fra

A Bari qualche tifoso ha pensato bene di dedicare a Ciccio Brienza, idolo della tifoseria per essere sceso con la squadra anche in Serie D, addirittura un piazza. Il giocatore poi ha postato la foto su Instagram ringraziando

SERIE D, I RISULTATI DI DOMENICA

BARI, DE LAURENTIIS: "QUI PER TORNARE IN A"

Quando un idolo calcistico diventa qualcosa di più. Di molto di più. Non è una novità che a Bari Ciccio Brienza sia diventato il vero e proprio beniamino di casa. Idolatrato in tutto e per tutto, il classe ’79 ex Palermo, tra le altre. Figuriamoci dopo aver accettato di scendere in Serie D proprio con la squadra pugliese in seguito al fallimento del club in estate. La maglia oltre alla categoria: è stata questa la decisione di Brienza. Arrivato a Bari nel 2016, dopo due stagioni in B, ha voluto dimostrare un certo attaccamento ma soprattutto di poter esser decisivo in qualsiasi categoria. Bari ringrazia e… gli dedica addirittura una piazza! È quanto accaduto qualche ora fa: nel quartiere Poggiofranco, in via Posca, da qualche ora una targa recita: "Piazza Franco Brienza". "Detto Ciccio". Una trovata goliardica ma soprattutto un chiarissimo omaggio di qualche anonimo tifoso al numero 10 della SSC Bari.

Foto e "Grazie" su Instagram

Ovviamente l’immagine col nome della 'sua' piazza è arrivata in men che non si dica tra le mani di Ciccio Brienza, soprattutto visto che è diventata meta di selfie e risate. "Maestro di calcio" è la professione indicata, con tanto di data di nascita e… di morte, ovviamente ironica: "Quando lo decide lui". L’immagine è diventata presto virale e il giocatore ha deciso di ringraziare gli autori di questa 'intitolazione' postandola sul suo profilo Instagram (@b23ciccio) con un semplice "Grazie" scritto nella didascalia. Facendo chiaramente capire come il gesto sia stato davvero apprezzato e dimostrandosi sempre più idolo indiscusso di questa SSC Bari.

https://www.instagram.com/p/BpHR-kFCwvI/?utm_source=ig_web_copy_link

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi