#CESENASTORIES, 12^ puntata. Con la tripletta al Santarcangelo Ricciardo diventa GR9. Stasera il derby con il Forlì

Calcio

“Un gol così non lo fa neanche giocando alla Playstation” , scherza Fabio Caressa, telecronista per un giorno del Cesena. Ma il gol di Ricciardo a Santarcangelo è davvero bello e allora l’attaccante si trasforma nel GR9 bianconero. Chiuso il poker c’è già la prossima mano da giocare: al Manuzzi stasera c’è il Forlì, per la prima by night

CESENA STORIES, 11^ PUNTATA

CESENA STORIES, 10^ PUNTATA

Quattro gol a Santarcangelo. Il Cesena riparte per il turno infrasettimanale da una certezza, la tripletta di Giovanni Ricciardo e il gol di Capellini. Una vittoria che dà ai bianconeri il terzo posto in solitaria e una spinta in più verso l’ennesimo derby, quello di stasera con il Forlì (ore 20.45) allenato dal doppio ex Nicola Campedelli che del Cesena è stato giocatore ed allenatore per ben due volte: la prima nel 2012 in Serie B "durata" 5 giornate, prima di essere esonerato dal fratello-presidente e l'anno scorso.

Per Fabio Caressa - che ha prestato la voce per il commento di Santarcangelo-Cesena di sabato – l’attaccante messinese è così diventato GR9, soprattutto grazie al terzo gol in rovesciata “difficile da rifare anche alla Playstation”. A servire il poker è stato Nicola Capellini, ex del Santarcangelo e anche del Forlì. “Sabato è arrivato il mio primo gol in bianconero, erano 20 anni che ci provavo”, scherza l’attaccante 27enne nato a Cesena. “L’obiettivo è di vincere le partite all’interno dello spogliatoio, ancora prima di giocarle. Con la forza del gruppo”, come è successo contro il Francavilla. “Vincere giocando in dieci per quasi tutta la partita (rosso a Biondini dopo 30 minuti, ndr) significa che la squadra c’è ed è compatta e forte”. Poi il numero 32, detto Ficarra, si diverte a raccontare i suoi compagni:“Ricciardo sembra un perfettino, ma è un patacca come noi romagnoli. Quello che mi fa più ridere? De Feudis, anche se non so nè come né perchè”.

Ma il tempo per scherzare è già finito: il Cesena prova ad essere bello anche di sera contro il Forlì perchè l’ottava giornata di campionato porta con sé un altro derby. In diecimila hanno già prenotato il Wednesday Night.