In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Wolfsburg, Hinds perde il passaporto e non torna in Germania: il club non ci crede e lo caccia

Bundesliga

Curiosa vicenda in Germania, dove il Wolfsburg ha rescisso il contratto dell’attaccante inglese classe ’98 per "assenza non autorizzata da diverse settimane”. Ma lui dice di aver smarrito i documenti

SISTO NON LEGGE LE MAIL, E RESTA SOLO IN AREOPORTO

Condividi:

Di mestiere seconda punta, passato dalle prestigiose giovanili dell’Arsenal ma ora alla ricerca di una nuova squadra. Come mai? La vicenda è surreale, e ne hanno parlato anche in Inghilterra sulle pagine del Daily Mail: Kaylen Hinds, inglese classe 1998, manca da diversi giorni agli allenamenti col suo (ex) Wolfsburg, che solo la scorsa estate l’aveva prelevato proprio dai Gunners. Pugno duro immediato della società e risoluzione del contratto. Il gesto giustificato “dall’assenza non autorizzata da diverse settimane del giocatore” - come scritto in un comunicato pubblicato su Twitter. Poi, anche le parole dell’Ad Jörg Schmadtke a completarne il quadro: “Nonostante le ripetute richieste, il giocatore non ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali. E noi non tolleriamo un simile comportamento”. Dunque il punto alla sua avventura tedesca. Ma il giovane Hinds sostiene di aver avuto un valido motivo a causarne l’assenza.

Alibi

Sempre stando a quanto riportato sulle pagine del Mail, Kaylen Hinds ha dichiarato di aver smarrito il proprio passaporto durante l’ultima gita in patria dove è andato a trovare i genitori. E dunque impossibilitato a tornare in Germania per lavoro. Verità? Difficile che nell’era degli smartphone e della messaggistica istantanea non sia stato possibile comunicare e risolvere eventuali problemi di natura burocratica. Fatto sta che Hinds, dirottato lo scorso anno in prestito al Greuther Fürth, società della “B" tedesca, si trova ora senza un lavoro. Ah, e forse ancora senza passaporto.