Una rete di Werner al minuto 14 (la sua 12° in campionato), ha dato un'importante vittoria esterna al Lipsia. Finisce 1-0 la sfida contro lo Schalke 04, match valido per la ventiseiesima giornata della Bundesliga
Il gol di Timo Werner nel primo quarto d'ora del match (14° minuto) ha permesso al Lipsia di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito 2 pali.
Nel corso del match, Péter Gulácsi per il Lipsia è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta dello Schalke 04, Alexander Nübel oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. In perfetto equilibrio, il possesso palla. In parità il numero dei tiri totali (16) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Lipsia ha però battuto più calci d'angolo (6-0).
Salif Sané (Schalke 04) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Tyler Adams, il più preciso nelle fila del Lipsia (49). Tyler Adams ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 7 del suo avversario).
Timo Werner è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 20 totali). L'attaccante Breel Embolo è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale