Il Bayern Monaco evita la sconfitta grazie al gol di Gnabry al 75° minuto. Finisce 1-1 la sfida contro il Norimberga, match valido per la trentunesima giornata della Bundesliga
Il gol di Serge Gnabry al minuto 75 ha permesso al Bayern Monaco di ribattere alla rete realizzata da Matheus Pereira per il Norimberga, chiudendo il match con il risultato di 1-1.
Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Norimberga è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Matheus Pereira, il Bayern Monaco è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gnabry.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Christian Mathenia (Norimberga), mentre Sven Ulreich (Bayern Monaco) ha effettuato 3 parate.
Nonostante il pareggio, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-10) del Norimberga.
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (534-215): si sono distinti Niklas Süle (90), Hummels (86) e Thiago Alcántara (81). Per i padroni di casa, Erras è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.
Eduard Löwen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norimberga: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Robert Lewandowski a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norimberga, il centrocampista Patrick Erras è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Mats Hummels è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale